28/10/11

Nuovo indovinello....

Eccoci, siamo tornati a casa con un sacco di cose da fare (certo che le vacanze sono belle e per fortuna ci siamo goduti ogni attimo e riposati sufficientemente ma poi il ritorno comporta un sacco di cose da sbrigare: lavare, pulire, stirare, mettere a posto e lavoro, lavoro, lavoro accumulato.... ma chi se ne frega piano piano si fa tutto).
Comunque ho visto che il mio giochino vi è piaciuto,  quindi continuo sulla rotta del nostro viaggio  a pubblicare due nuove foto delle quali doverete ovviamente dovrete indovinare dove sono state scattate....
Nel post precedente ho visto che alcuni di voi sono stati bravissimi.... hanno da qualche particolare e navigando su internet indovinato che la prima foto era stata scattata a Savona ( FrrFrc e Sara)  e mentre la seconda la bravissima Erika (qualcosa mi dice che questo giretto lo ha fatto anche lei....) era stata scattata ad Olimpia e quelli raffigurati erano alcuni resti del tempio dove si giocavano le Olimpiadi e dove ancora oggi ogni 4 anni viene accesa la fiaccola Olimpica alla vecchia maniera....
Il nostro viaggio è proseguito poi alla volta di....
 
.... non è facile ma essendo un luogo sacro caro a molte religioni ci si può arrivare..... vediamo chi è il più bravo (un grande aiuto ve l'ho dato anche anche io con la frase precedente....).
Ora vi lascio dicendovi che, se siete curiosi, per tutte le altre foto scattate nelle giornate in cui siamo stati ad Savona ed Olimpia potete andare a curiosare sulla mia pagina FB.... a presto!!!

8 commenti:

  1. Ok..in questo gioco sono una frana :/
    Pensa che nonostante le mie origini liguri e il fatto che ho tutti i parenti nel Levante, io la zona di Ponente non l'ho mai vista :/ mai stata a Savona!Sono stata solo ad Imperia per gare di nuoto molti anni fa, ma non l'ho praticamente vista :/ dovrei rimediare!!!!
    Ora curioso in fb :D

    RispondiElimina
  2. .... sicuramente il gioco è carino ma non è facile!!! (o meglio per me che si sono stata si ma se melo avessero chiesto prima di andare sarei rimasta come una fessa!!!)... comunque grazie lo stesso di essere passata.
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  3. Troppo facile, è il luogo della presunta natività a Betlemme.

    RispondiElimina
  4. Ma quanti bravi commentatori da queste parti! Io avrei sbagliato ... :))

    RispondiElimina
  5. Grotta della Natività nella Basilica della Natività a Betlemme.
    Ad Olimpia ci sono stata ma non a Betlemme.Ho visto queste foto in un reportage alla TV.
    Attendo altro indovinello (mancherò da domenica a martedì perchè sarò con una gita organizzata ad Urbino e Pesaro)
    Ciao e buon fine settimana e Auguri per Tutti i Santi.
    Un bacione
    erika

    RispondiElimina
  6. eeh ci stai mettendo alla prova! Quando vedo un posto qualsiasi esso sia, difficilmente lo dimentico, ho uno spiccato senso dell'orientamento, difficilmente mi perdo, questo posto non l'ho mai visto, non lo ricordo nemmeno tramite la Tv, mi spiace.

    RispondiElimina
  7. Vi lascio da soli un giorno e commentate alla grande.... per lasciare un pò di suspance aspetto a decretare il vincitore..... ma come avrete capito il vincitore c'è!!!

    RispondiElimina
  8. Per chiudere questo indovinello vi comunico che la vincitrice è stata Erika.... Effettivamente queste sono le foto della grotta della natività a Betlemme....
    Grande Erika... come sempre....

    RispondiElimina