03/08/11

I migliori hotel 2011

Navigando nel mare di interne (visto che di mare fatto di onde, acqua e sabbia proprio non se parla....) mi sono imbattuta nella classifica dei 50 migliori hotel 2011 stilata dai lettori dei Travel and Leisure.
A questo punto mi è venuto spontaneo andare alla ricerca di quelli italiani. Tra i molti hotel stranieri, soprattutto africani ( ... e devo ammettere che ce ne sono alcun i veramente molto belli tipo il Singita Gamer Reserve e il Ngrorongoro Crater) spiccano ben tre hotel in Italia:
- il primo è l' Hotel Caruso a Ravello:
.... anno una "Infinity Pool", nella quale mi fare volentieri una bella nuotata....per non parlare dello splendido panorama di questo hotel....situato di fianco alla Costiera Amalfitana e su di una scogliere con un panorama sul mediterraneo davvero mozzafiato....
- il secondo è l' Hotel Villa Cipriani  ad Asolo:
... sinceramente tra i tre questo non è quello che ha attirato meno la mia attenzione... sicuramente non essendo collegato ad un posto di mare (che si è capito che amo il mare?) anche se è immerso in un bellissimo parco verde..... insomma non ci spenderei un euro....
- il terzo è l'Hotel Splendido di Portofino:
...ecco a voi un vecchio monastero immerso nel verde con un giardino stupendo per non parlare poi del panorama.... insomma un hotel molto lussuoso, sicuramente dedicato a coloro che hanno delle buone disponibilità economiche. 

Tuttavia se volete sognare ancora un pò andate a vedere anche gli altri hotel.... molti sono veramente da fuori di testa!!!.... nel senso che sono semplicemente fa-vo-lo-si!!!!!