09/03/11

Espace Culturel Louis Vuitton

Oggi vi vogliamo segnare uno spazio dedicato alla cultura e ai viaggi che fino ad ora non conoscevamo e che per vie traverse abbiamo scovato. All'ultimo piano della Maison sugli Champs- Elysées si trova l' Espace Louis Vuitton, uno spazio aperto a tutti che è accessibile direttamente dal negozio Loius Vuitton o dal n. 60 di rue Bassano a Parigi, tutti i giorni, dalle ore 12.00 alle ore 19.00.

Vi starete di certo chiedendo di cosa si tratta. E' questo uno spazio dove vengono organizzate e ospitate mediamente ogni anno tre mostre ispirate a temi come il viaggio, la cultura, l'arte e la moda.
Ogni mostra attira mediamente più di 10.000 visitatori e promotore degli incontri e scambi e appunto l'Espace Louis Vuitton ed è espressione dell'interessamento che questa casa di moda ha sempre avuto nei confronti delle diverse entità artistico culturali di tutto il mondo.

Attualmente è in corso (dall' 11 Febbraio all' 8 Maggio 2011) la 14° mostra "Somewhere else" che offre agli spettatori una nuova declinazione del tema viaggio, scegliendo di rilevare il "somewhere else" di diciotto artisti per così dire "spedizionieri". Rappresentazione artistica del viaggio di uomini che hanno dato la vita per attraversare il mondo quali ad esempio Bas Jan Ander che salpò nel 1975 per traversare l'Atlantico su una barca non adeguata che le fece poi perdere la vita.

Sicuramente un luogo dove fare un salto se siete a Parigi e amate viaggiare...