09/09/11

AAA: Cercasi tempo!!!

Fonte Immagine: Web

Esatto, sono alla ricerca di ore da acquistare..... ma dove si comprano!!!
Allora alcuni di voi forse già lo sanno ma ho passato tutte le sere della stagione estiva fino a fine agosto a fare l'aiuto cuoca in uno chalet e pensavo (ma non avevo fatto i conti con il marito, forse sarà stata la poca considerazione che gli avevo dedicato) che almeno a settembre le cose sarebbero andate diversamente.
Premessa, dovete sapere che per un'agenzia viaggi settembre è tempo di bilanci provvisori, la maggior parte del lavoro diminuisce per riprendere per ponti e capodanno. In questo periodo, dopo un lavoro intenso, la situazione si calma e questo crea uno stato riflessivo ingenioso nel marito e, se ci si aggiunge il fatto che l'ho lasciato tutte le sere a casa da solo a riflettere, lui che ha iniziato a non vedere l'ora che non lavorassi più per prendere il controllo della mia vita.... insomma le rotelle del cervello hanno iniziato, non a girare ma a creare un vortice che ha portato l'uragano Irene dalle Bahamas direttamente a Civitanova Marche.... ed io che pensavo di godermi un pò di meritato riposo, mi sono ritrovata  travolta da questo vortice che non mi ci fa capire più un beneamato cavolo, che toglie ore sopratutto al mio sonno..... (anche perché se non le posso comprare, dove posso prenderlo se non togliendolo da lì?) e dopo piatti e pentole mi ritrovo immersa nella pianificazione, piani strategici di marketing (manco fossimo alla Ducati), lettere da spedire, cataloghi, volantini, giri.....ecc....ecc....ecc.)...
Sicuramente, meglio dell'anno scorso, dove, abbiamo pensato bene di rimettere a nuovo l'agenzia (sistemazione mobili, impianti e imbiancatura.... tutto ovviamente quasi da soli, per evitare di spendere il budget preventivato da gente esperta che comportava una 'ottavuplicazione' della spesa rispetto a quella effettivamente spesa.... certo il lavoro nostro non viene pagata per cui la cosa è più facile!!!).
Ora, a tutto non ce la posso fare se non tolgo qualcosa, e quello che per me è un piacere scrivere sul blog  far pubblicare in tempo il magazine... per lo più una mia scadenza mentale che entro il dieci di inizio mese deve essere terminato, è stato travolto dagli eventi e mi ci vorrà più di tempo.... abbiate pazienza che piano piano faccio tutto!!!
Anche perchè, vi dico in anteprima che ci sono delle promozioni che possono riguardare alcuni di voi e i tempi di risposa non dipendono da me per cui l'attesa sarà ripagata spero!!!.... Voi abbiate solo un di paziena!!!
Ora tra le idee del marito per questo settembre c'è stata la brillante idea ( per carità lo si fa per noi mica per altri!!!) di decidere di partecipare ad una Fiera Sposi che si terrà a Porto San Giorgio e avendolo deciso solo due giorni fa non potete capire che caos che può essere se uno deve fare tutto in meno di 20 giorni.... se poi aggiungette che ci chiamano anche i precisini.... le cose si complicano!!!
Ora avendo una passione per la grafica ( ...la mia vena di pesciolino artistico esce sempre fuori...) chi pensate che fa le nottate a fare volantini, brochure, marketing ecc....ecc...ecc....(anche se devo ammettere che il marito aiuta.... si, sopratutto a cambiare le carte in tavola quando uno pensa di aver finito!!!).... la sottoscritta ovviamente!!!
Per carità questo non è un lamento, anzi.... piace molto anche a me fare queste cose: organizzare e partecipare a  fiere io mi diverto un casino (si conosce gente nuova, mi piace creare ogni sorta di idea che mi passa per la mente.... ovviamente frenata dal marito che mi limita sempre il budget di spesa) era solo per giustificare le assenze e i ritardi....e poi mi dispiace per chi ho promesso le cose che ovviamente non vede l'ora che si realizzano.... però come tutte le passioni vengono sempre in secondo piano rispetto ai soldi e alle cose più importanti ... del resto per fare il Magazine ci vuole molto tempo e non guadagnandoci nulla se non che gioia e felicità.... devo dare la precedenza alle cose che rendono denaro altrimenti 'qui non se magna'!!!
A presto e un bacio a tutti!!!

16 commenti:

  1. Wow.. l'uragano è in pieno svolgimento! Ho letto tutto senza quasi respirare!!
    Cercasi tempo... pensa che io ne ho a tonnellate! Si lo so che mi stai mandando a quel paese... ma è così! Ma non volermene,(non voglio sminuire il lavoro altrui), me le son guadagnate tutte! Ho lavorato tanto, ma tanto davvero! A sei anni facevo già partime, scuola al mattino e lavoro al pomeriggio, così fino a 5 anni fa più o meno... 41 anni di lavoro li ho fatti e ora mi godo il riposo finché dura!!

    Pensa se si riuscisse davvero a vendere il tempo... qualcuno preso dalla disperazione lo venderebbe tutto e camperebbe un paio di anni da nababbo!!
    ;-D

    ps, dai precedenza ate e al tuo lavoro... noi siamo qua!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Si devo dire che non ho sprecato molto tempo a leggere il tuo post...vai di fretta anche a scrivere. Ti capisco perfettamente tra agosto e questo mese che verrà ho mille impegni pure io. Dai tra una pentola, un volantino e un pesciolino, un pochino di spazio per noi lo trovi sempre. Forza Paola, aspettiamo le novità (quando potrai)

    RispondiElimina
  3. @Sara: ... sta attento mia cara che per come sono messa potrei anche decidere di venire a prendere il tuo di tempo e trovarti qualcosa da fare!!!... dopo una attiva come te mi si atrofizza troppo nel dolce far niente!!!
    un bacio cara....

    RispondiElimina
  4. @Tiziana: ... ma come potrei fare a meno di voi!!! Siete la mia ancora di salvezza dalla pazzia....Per le novità arrivo presto...... Baci Baci

    RispondiElimina
  5. Se posso dare una mano da qua.. non hai che da dirlo, sarei felice di aiutare!!
    Comanda e rendimi tua schiava... prima che mi atrofizzi!!

    Ora vado a sistemare il giardino, giusto per tenermi in movimento!(almeno nel fisico, il cervello.. quello è già andato in pappa!!)

    Un bacione!!

    RispondiElimina
  6. Il mio piu' fervido augurio di riuscire in tutto a questa ragazza ... travolgente!

    RispondiElimina
  7. @Sara:... lo so di poter sempre contare su di te, tuttavia non ce la posso fare a renderti schiava.... non ne sono capace... per questo c'è il mio bravissimo maritino ma ci tengo ai miei blogger per cui ti risparmio....

    P.S.: .... la vita all'aria aperta ha sempre effetti positivi.... se uno riuscisse a sterminare quelle maledette zanzare!!!
    Buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  8. @Adriano: Grazie dell'augurio... sempre molto gentile!!!

    RispondiElimina
  9. Il tuo post è divertentissimo. Allora forza, dacci sotto, meglio essere superincasinati dal lavoro che supertranquilli senza niente da fare. E' una noia.

    RispondiElimina
  10. Grazie Ambra.... ma tuttavia si sembra che non sia proprio il nostro caso!!!

    RispondiElimina
  11. Il tempo non e' mai troppo..un sorriso per augurarti buon giorno :)
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Sei un uragano , veramente. Mentre leggevo il tuo post mi stava venendo l'ansia per te... Ma come fai a conciliare il lavoro d'ufficio con quello dello chalet? E poi siete andati in ferie?
    Comunque , sono d'accordo con Ambra: "Meglio essere vulcanici come te". Lo sai che anch'io ti assomiglio un po'. Mio marito dice che sono senza pace. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Cara Erika, è verò, Irene a me fa una pippa!!! Ora il conciliare i due lavor,i non è stato molto complicato: la mattina in agenzia, il pomeriggio lavori casalinghi, blog e magazine, e dalle 19 a lavoro nello chalet.... e alle 2 di notte in coma come una vecchietta di cent'anni.... però essendo molto attiva ,non facevo altro che scaricare i nervi.... io senza far niente proprio non ci so stare....e se mi facevano l'antidopping, mi sa che non lo passavo... eppure non assumo niente di artefatto... tutto dono di madre natura!!! Però mi fa piacere sapere che non sono l'unica... e vista la mia stima nei tuoi confronti immaginavo che anche tu fossi una persona molto dinamica. Per quanto riguarda le ferie, ancora nulla.... se tutto va bene... ma finché non si parte non ci credo... forse ad ottobre.... un abbraccio anche a te e buona notte!!!

    RispondiElimina
  14. Auguri per il nuovo inizio di stagione...e se ti avanza tempo passamene un pò che il vortice sta per risucchiare anche me ;) in bocca al lupo

    RispondiElimina
  15. No problem... se riesco ad acquistarne un pò, te lo regalo volentieri!!!!

    RispondiElimina