20/09/11

Una domenica formativa.....


Una delle tante attività di un'agenzia di viaggio è la formazione da parte dei diversi tour operator (che più che altro sono aggiornamenti sulle novità... e in tempo di crisi sempre più rari).
E' ciò che è accaduto domenica mattina... praticamente la Costa Crociere ha organizzato per le agenzie di viaggio delle Marche un educational a bordo della Costa Victoria, nave con destinazione Grecia che salpa appunto dal porto di Ancona.
La giornata verteva sull'illustrazione delle novità per il 2012 lanciate dalla compagnia e sulla visita della nave (sopra potete vedere alcune foto).
Tanto per la cronaca, se a qualcuno dei lettori  dovesse interessare,  tra le novità abbiamo:
- nuovi itinerari e navi (ad esempio verrà: varata una nuova nave, Costa Fascinosa; introdotta una nuova nave nel Mar Rosso o meglio uno yacth  di poco più di 400 cabine; effettuato un restyling alla Costa Romantica e si chiamerà neoRomantica);
- ci sarà uno sconto per le coppie che festeggiano l'anniversario a bordo (per i 5 anni e suoi multipli);
- nuovi spot pubblicitari;
- la riprogrammazione del giro del mondo anche per il 2013 (pensate che esistono persone che si possono permettere 100 giorni di crociera per fare il giro del mondo nel 2012 e le cabine destinate a tale viaggio sono già state tutte vendute da un pezzo.... peccato che non le abbiamo vendute noi!!!);
- la possibilità di abbinare ad alcune crociere nei Caraibi, soggiorni in villaggi Seaclub di  Francorosso o Bravo di Alpitour.
Ora terminata la trattazione da parte dei nostri promoter di zona abbiamo fatto un giro della nave... io sinceramente non l'avevo mai vista la Costa Victoria: piccolina, carina e molto luminosa ma sicuramente molto più a misura d'uomo e con spazi comuni più ampi rispetto alle ultime navi, che però offrono molte più cose da fare quando si è in navigazione.
Insomma è stata proprio una bella giornata, accompagnata dal sole (anche se durante l'educational insieme a noi c'era anche un gruppo di pinguini per quanto era forte l'aria condizionata nella sala conferenze... infatti quando andavi fuori certi sbalzi di temperatura!!!!)
Peccato che la giornata sia durata poco... alle 12.15 infatti siamo dovuti scendere e dopo aver avuto la sensazione di essere in vacanza almeno per qualche ora il dover scendere è stata proprio una doccia fredda.... però almeno per 3 ore abbiamo avuto al sensazione di essere in ferie!!!.... ecco quante ferie fa un'agente di viaggio che non tanti dipendenti da potersi permettere di farli lavorare per fare lui quello che ama di più.... andarsene in vacanza.
Insomma malgrado alla fine fosse lavoro è stata una piacevole distrazione dalla innumerevoli cose da fare...
Ah dimenticavo, se volete vedere anche le altre foto andate sul mio profilo facebook o su quello dell'agenzia e le troverete tutte!!!
A presto....