30/05/11

Il nostro viaggio di nozze.... le comiche! (I Parte)

Se non sbaglio vi avevo promesso una versione un pò meno professionale del nostro viaggio di nozze...
Ah no?.... allora non ho nulla da raccontarvi....
Scherzo!!!!!
Come posso non farvi divertire un pò, perchè noi quando andiamo in vacanza non siamo mica normali.... è come se il cervello ci si scollegasse e la frenesia di anni pigrizia, prendesse il sopravvento, insieme alla voglia di conoscere nuova gente e far ovviamente divertire tutti coloro che ci girano intorno.
Ora come vi ho già raccontato nella versione 1 e 2 precedenti, noi abbiamo fatto una crociera in Giappone che tra crociera e voli è durata 17 giorni.
Quindi, come compagni di viaggio avevamo o coppie in viaggio di nozze o gente che non lavorava (visto che era fine giugno.... per cui di gente con a disposizione circa 20 giorni di ferie non è facile, potete immaginarlo!!!), insomma pensionati più o meno arzilli.
Questo è importante per farvi capire che, se ci si aggiunge che la nave non è grandissima, alla fine è stato subito facile fare gruppetto tra giovani, anziani arzilli e ragazzi dell'animazione. 
E noi secondo voi potevamo perdere l'occasione di fare gli animatori? Noooooooo.....
Allora dovete sapere, che il mio caro dolce maritino non adora per niente stare al centro dell’attenzione…. (e questo è vero non è una cavolata) tuttavia se è in vena e viene stimolato a dovere, diventa un perfetto intrattenitore giullare di corte, di nave ecc...... 
Inoltre mentre io sono quella tutta sprint quando viaggio, quindi, vado sempre di corsa tipo capo branco guida turistica, sempre in prima linea pronta per visitare ogni nuovo luogo anche se devo fare chilometri di strada a piedi... (però per il lato artistico sono più serie e vergognosa...) lui mi viene dietro acciottolato... solo perché è in vacanza e perché pensa, quando mi ricapita di ritornare in questo posto, per cui si sforza di fare ogni cosa!!!
Debita conseguenza dei suoi sforzi e che, il più delle volte, la sera lo trovi 'spompato' lungo sul letto con la voglia di non fare un cavolo ma solo dormire. 
Però, non so se sieti pratici di crociere però, sopratutto su quelle più lunghe, può capitare qualche intera giornata di navigazione per cui se il maritozzo passa una giornata in completo relax alla fine la sera gli può anche capitare di diventare Mister Costa Allegra...  
Ovviamente segue prova fotografica.... e lui è quello con la fascia da perfetto Mister...
Ora sarà che lo amo da morire e la sua simpatia è fenomenale ma lui in vacanza e se è in vena è fantastico, inoltre in un altra vita, sono sicura che ha fatto l'animatore....
Lui non si vergogna di niente, nemmeno di esibirsi in pubblico, sembra che l'ha sempre fatto.... Si muove come se veramente dovesse far divertire tutti quelli che lo stanno a guardare...
Se aggiungete che, questa sua espansività la si capisce subito anche quando uno lo conosce fuori da un palco, gli animatori hanno trovato il loro compagno di giochi preferito.... di conseguenza per ogni gioco di gruppo, spettacolo di animazione era sempre caldamente ricercato e catapultato nella "mucchia...."!!!
Tornando alla fascia vi chiederete come l'ha conquistata.... diciamo che è Top Secret... anche  perchè, io potrei raccontarvi un sacco di cose ma vi assicuro che  bisogna vedere tutto il filmato  ma quello è per pochi intimi e non sono autorizzata a mostrarlo in pubblico, per cui 'nun se pole'.... posso però raccontarvi qualcosina.... ora: è diventato Mister Costa Allegra.... e questo lo sapete già.... ha vinto una cena al ristorante alla carta (utilizzata per festeggiare il nostro primo mese di matrimonio.... che guarda caso combaciava anche con l'anniversario di quando ci siamo messi insieme) ..... insomma il tutto con qualche performance particolare.... vi racconto solo l'ultima..... vestito in maniera un pò succinta.... ballando la lap-dance!!!
Il bello è stato che dovevate vederlo..... lui faceva tutte le mosse possibili per ridere con me e le altre coppie che erano in viaggio con noi e con le quali facevamo gruppetto (li vedete nella foto).... solo che non si rendeva conto che era di fronte a circa 800 persone che lo stavano guardano!!!.... La gente che applaudiva entusiasta di detto spettacolo e alla fine a forza di applausi crescenti ha vinto il premio in oggetto. 
Aggiungo che la sua performance è stata ripresa dalle telecamere di Costa che hanno realizzato un dvd della crociera (che ovviamente veniva venduto a chi lo voleva per ricordo) e che, gli ultimi giorni lo trasmettevano sugli schermi giganti per invogliare l'acquisto. Ora c'è stata gente che, non avendo visto lo spettacolo del maritozzo, ha pensato bene di riprendere con la loro telecamera quanto veniva trasmesso sullo schermo..... e sul viaggio di ritorno in aereo una signora spagnola lo ha riconosciuto e non vi dico, ci mancava che gli chiedeva l'autografo e avevamo fatto tutto..... Alla fine da perfetta guest-star ha anche offerto una bottiglia per i festeggiare al bar a tutti i membri del gruppetto in questione, brindato con animatori e camerieri.... ho un marito che sa molto bene come divertirsi e far divertire,  creando così dei momenti indimenticabili!!!
E questa è una ma c'è anche dell'altro..... alla prossima... che vi racconto un'altra seratina.... pure quella niente male!!!

14 commenti:

  1. Beata te che hai un marito così estroverso.Il mio è stato ed è ancora, dopo moltissimi anni di matrimonio, molto timido, riservato.Non ha mai amato essere al centro dell'attenzione.
    Attendo altra puntata. Buona serata

    RispondiElimina
  2. Idem come sopra!
    La pagliaccia i famiglia sono io.. lui è più riservato.. ma come potrebbe essere diversamente.. una in famiglia basta e avanza!!

    Mi sembra che ti sia divertita un sacco. e non solo tu a quanto pare.. bellissimi che siete!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. @Erika: diciamo che più che estroverso è un grande compagnone soprattutto se si trova con la compagnia che ha voglia di divertirsi altrimenti .... diventa una noia mortale!!!

    RispondiElimina
  4. @Sara: in viaggio con mio marito si divertirebbe anche il peggiore degli amorfi... alla fine ti coinvolge con il suo modo di fare che nemmeno te ne accorgi!!! ... e poi hai detto bene ne basta uno di giullare in famiglia... per cui come nella mia è capitato a lui nelle tua è capitato a te... Ti saresti divertita anche tu e grazie dei complimenti!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. che bello divertirsi....in vacanza sempre essere felici e complici...ma anche a casa :-)

    RispondiElimina
  6. @Carlo:....concordo pienamente con te!!!

    RispondiElimina
  7. Oh cara Paola, mi hai fatto davvero sorridere. Immaginare noi due su quella nave....beh non mi ci vedo! Non avremmo certamente la vostra spigliatezza. Rido immaginando Piero in Mister Costa Allegra....naaaa!
    Al massimo potremmo vincere la coppa per "Miss e Mister Telline timide"
    Ci piacerebbe buttarci nella mischia ogni tanto, ma forse non abbiamo la compagnia giusta. Bella,
    davvero una simpatica crociera. Ma il tuo Massi ha chiesto il compenso per essere diventato l'uomo immagine Costa?
    Aspetto la seconda parte.

    RispondiElimina
  8. @Tiziana: ... sicuramente se foste stati con noi, sono sicura che avremmo tolto un pò del vostro "aplomb inglese" (non so se si scrive così...)... il signore che vedi nella foto, aveva 70 anni e una compagna che stava sempre al casinò, per cui passava tutte le serate con noi e benché fosse un milanese tutto posato .... non faceva altro che ridere!!!! A volte basta una buona compagnia.... e noi siamo contagiosi!!! Per quanto riguarda il compenso dell'uomo immagine ... già è tanto che non abbiamo pagato la cena al ristorante alla carta bevande comprese.... però molti su quella nave (animatori compresi) sono sicura che ci hanno rimpianto!!!

    RispondiElimina
  9. "aplomb inglese" Non mi riconosco in quella categoria, siamo solo un pochino timidi, ma per divertirci lo facciamo eccome. Per il resto concordo ci vuole la compagnia ok, e sono sicura che vi hanno rimpianto. Ciao cara.

    RispondiElimina
  10. @Tiziana: .... ma io non avevo dubbi sul fatto che anche voi in vacanza vi divertiste... si capisce dai tuoi racconti... Ciao ciao

    RispondiElimina
  11. anche nella nostra coppia l'estroverso per eccellenza è mio marito, sempre con la battuta pronta! Io sono decisamente più timida ^_^

    RispondiElimina
  12. @Dony: allora almeno tu mi puoi capire.... a volte non è facile stare accanto a uomini così!!!

    RispondiElimina
  13. Resta sempre bello divertirsi.Felice serata a presto

    RispondiElimina
  14. @Cavaliere Oscuro: Hai proprio ragione!!!

    RispondiElimina