22/01/11

Vietnam: Chen La Resort


Visto che il nostro post precedente sul Vietnam ha riscontrato molti consensi, vi parliamo oggi di uno dei più bei resort esistenti in Vietnam ed ubicato a Phu Quoc Island.
Il resort si chiama Chen La ed è ubicato in una delle più belle spiagge del Vietnam.
E' stato inaugurato nel 2008 ed è stato costruito cercando di dare il più basso impatto ambientale rispettando la natura circostante del luogo dove è ubicato.
E' composto da 36 alloggi: 24 bungalow con vista mare e 12 ville, dotate di ogni confort (per intenderci in alcune ville ci sono anche le Jacuzzi).
All'interno vi anche la Spa, con tutti i più tradizionali trattamenti estetici e anche massaggi corpo in stile vietnamita.
La cucina è ricca di pesce fresco e molti sono gli sport praticabili: kayak, windsurf, vela, snorkeling ecc.
Insomma un posto da favola e facendo una simulazione sul prezzo partendo a febbraio vi assicuro che non è elevatissimo.... nemmeno se si sceglie il bungalow fronte mare...
In altre località, considerando i servizi offerti, i prezzi sono sicuramente molto più alti... (per intenderci se prendiamo un 4 stelle in Italia di scuro scendiamo molto di più!!!).

6 commenti:

  1. No, non credo di farcela.
    Sai dove mi piacerebbe andare invece, a San Pietroburgo e repubbliche baltiche. E' una delle mie mete sognate (tra le tante). Ciao

    RispondiElimina
  2. Deve essere un posto stupendo. E poi il Vietnam con la sua storia recente mi attira moltissimo.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi finalmente siamo riusciti a passare e sbirciando quà e là abbiamo visto post fantastici compreso il servizio sul vetnam...
    un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  4. @tiziana: un bel viaggetto da quelle parti non sarebbe niente male... dai un giorno gli dedichiamo un post...
    @Ambra: a chi lo dici!!!
    @iviaggidelgoloso: grazie della visita e tanti saluti anche a voi...

    RispondiElimina
  5. bell'articolo sul vietnam..lo considero un posto magico, tutto da scoprire!! ecco un articolo che parla della sua cucina..http://www.golagioconda.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2127:in-viaggio-tra-i-sapori-del-vietnam&catid=99:itinerari&Itemid=346. anche quella da provare!!

    RispondiElimina
  6. @Beatrice: grazie dei complimenti e del consiglio... vediamo se si riesce a copiare qualche ricettina....

    RispondiElimina