03/01/11

2011: E' iniziato...

E' iniziato questo 2011.... e anche se in ritardo, siamo in tempo per augurarvi un bellissimo nuovo anno pieno di belle sorprese!!!
Ci si aspetta sempre tante belle cose e alla fine dell'anno, ci si accontenta se già non è successo niente di grave...
Comunque siamo positivi.... sarà un nuovo anno stupendo e siamo pronti ad accompagnarvi nei vostri viaggi... è per tornare a parlare di viaggi e colori... qual'è il colore che, per eccellenza, mette subito allegria?
Secondo noi è il giallo, perché è associato a idee di calore, ottimismo e gioia.
La scienza supporta questa sensazione poiché il giallo viene recepito in fretta dal cervello, stimolando il sistema nervoso e la mente a formulare un pensiero chiaro e diretto.
Il giallo evoca, con la sua luminosità, movimento, libertà e autonomia. Inoltre, vivacizza tutti gli altri colori, rendendo le tonalità calde ancora più brillanti e ravvivando quelle fredde.
Tra le diverse tonalità di giallo scegliamo, visto che vogliamo un 2011 frizzante e solare, il giallo limone e le mete più adatte per gli amanti di questo colore potrebbero essere:

- Un giro per la Costiera Amalfitana: Amalfi, Ravello, Minori, Maiori... sono solo alcune delle posssibili mete da visitare;

- oppure un giro nel deserto del Shara: il deserto più vasto del mondo, migliaia di chilometri di roccia lavorata dal vento, di ghiaia e di magnifiche dune che si estende tra Marocco, Libia ed Egitto;

- in Tanzania a Zanzibar:perla dell'Oceano indiano, isola delle spezie orlata di spiagge bianchissime;

- negli Usa a Miami: multicultura e cosmopolita, è una città impregnata di sapori latino-americani, dalla lingua alla musica dalla politica al modo di vivere.

... e con l'augurio di un 2011 che sia colorato di giallo limone... Buon Anno a tutti!!!

3 commenti:

  1. Mmmmmmmmmmm......!!!!!
    E poi mi siete quasi sotto casa (più o meno)....

    RispondiElimina
  2. "qual'è il colore che, per eccellenza, mette subito allegria?"
    Si, il giallo mette allegria, ma l'azzurro da tanta pace!!
    In questi giorni grigi rimpiango i colori della Repubblica dominicana, dove ho vissuto per qualche anno... come mi manca quel cielo azzurro che si tuffava in un altro azzurro mare!!
    Sono andata off topic? Scusate, ma il vostro post ha evocato colori lontani!!!
    Un sorriso,
    Sara

    RispondiElimina
  3. @ziamame: non proprio vedo però sempre a disposizione...
    @sara:... mi fa piacere aver suscitato con il nostro post dei bei ricordi così da rendere un pò meno grigio il presente...

    RispondiElimina