03/01/11

2011: E' iniziato...

E' iniziato questo 2011.... e anche se in ritardo, siamo in tempo per augurarvi un bellissimo nuovo anno pieno di belle sorprese!!!
Ci si aspetta sempre tante belle cose e alla fine dell'anno, ci si accontenta se già non è successo niente di grave...
Comunque siamo positivi.... sarà un nuovo anno stupendo e siamo pronti ad accompagnarvi nei vostri viaggi... è per tornare a parlare di viaggi e colori... qual'è il colore che, per eccellenza, mette subito allegria?
Secondo noi è il giallo, perché è associato a idee di calore, ottimismo e gioia.
La scienza supporta questa sensazione poiché il giallo viene recepito in fretta dal cervello, stimolando il sistema nervoso e la mente a formulare un pensiero chiaro e diretto.
Il giallo evoca, con la sua luminosità, movimento, libertà e autonomia. Inoltre, vivacizza tutti gli altri colori, rendendo le tonalità calde ancora più brillanti e ravvivando quelle fredde.
Tra le diverse tonalità di giallo scegliamo, visto che vogliamo un 2011 frizzante e solare, il giallo limone e le mete più adatte per gli amanti di questo colore potrebbero essere:

- Un giro per la Costiera Amalfitana: Amalfi, Ravello, Minori, Maiori... sono solo alcune delle posssibili mete da visitare;

- oppure un giro nel deserto del Shara: il deserto più vasto del mondo, migliaia di chilometri di roccia lavorata dal vento, di ghiaia e di magnifiche dune che si estende tra Marocco, Libia ed Egitto;

- in Tanzania a Zanzibar:perla dell'Oceano indiano, isola delle spezie orlata di spiagge bianchissime;

- negli Usa a Miami: multicultura e cosmopolita, è una città impregnata di sapori latino-americani, dalla lingua alla musica dalla politica al modo di vivere.

... e con l'augurio di un 2011 che sia colorato di giallo limone... Buon Anno a tutti!!!