19/08/13

Vi presento Sprizzy....

Fonte immagine WEB
Ditelo,
aspettavate con ansia non è vero?
Ecco, è arrivato il momento di presentarvi anche l'altro componente dei miei racconti di viaggio e cioè.....
....Sprizzy.
Già il nome dovrebbe dirvela lunga sulle caratteristiche della compagna di viaggio di Berny.... (infatti il nomignolo gliel'ho attributo grazie alla sua effervescenza... e non parlo di quella Ferrarelle che non è né liscia né gassata ma dell'effervescenza tipica di una bevanda alcolica quale può essere un prosecco... insomma di quella che a berne solo un goccio già ti fa girare la testa....).
Una né fa e cento né pensa, è in grado di cucinare, stendere i panni, guardando la televisione ed un occhio alle novità del suo profilo Fabebook mentre dialoga amorevolemente (...a suo dire, anche se a ma sembra sempre un generale che impartisce ordini alla sua truppa,  la quale fa beatamente quello che gli pare senza nemmeno ascoltarla.....), il tutto nel giro di 10 minuti che riesce magicamente a trasformarsi in 30 (.... devo proprio scoprire cosa prende nel prossimo viaggio perché mi farebbe proprio comodo visto che a me il tempo non basta mai!!!).
Ora ad onor del vero non è che non ci siano altre donne così.... ma era per dire che questa è Sprizzy: sprizza appunto gioia ed energia da ogni poro e se avesse i soldi a disposizione, ne farebbe di tutti i colori...
Il tutto non sarebbe un problema se non fosse che è sposata con Berny ( ... vi ricordate quali sono le sue caratteristiche.....in caso contrario potrete rileggerle qui).
Di conseguenza, in vacanza quest'ultimo viene sempre trascinato come un cagnolone non molto desideroso di fare ciò che gli viene imposto di fare da Sprizzy mentre lei cammina, con passo svelto e deciso dieci metri più avanti.
Ovviamente una così iperattiva è anche molto curiosa, ed in vacanza si elettrizza ancora di più (visto che è un'amante dei viaggi) e scopre anche la voglia di dedicarsi ad attività sportive che magari non riesca a praticare a casa (anche perché a qualcosa dovrà pur rinunciare.... tra lavoro, famiglia, casa, hobby ecc. ecc. non si può di certo arrivare a tutto).
Inoltre, complice anche il fatto di venir presa da una strana euforia che la rende ancora più alcolica.... ciò fa si che voglia vedere ogni angolo, fare ogni escursione, far tardi al sera,.... insomma come avrete capito il suo concetto di vacanza non è proprio puro relax ma massimo divertimento e rendimento dei soldi spesi (non avendone a sufficienza e non riuscendo così a viaggiare come quanto vorrebbe, quando lo fa cerca di farli fruttare il più possibile)........
Altra sua passione è la fotografia, in vacanza ne fa milioni tra foto o riprese per conservare ogni ricordo (vi dico solo che in un giorno di vacanza insieme è stata capace di riempire la memoria della macchina fotografica, scaricare la batteria della telecamera, iniziare così a fare foto con il telefonino scaricandone definitivamente la batteria!!!).
C'è solo una cosa che riesce a frenarla, un bel centro benessere dove farsi massaggiare (ma anche questo di economico a volte ha poco...), coccolare ecc. ecc. ecc. e ciò fa si che almeno in questi momenti ( ah proposito Berny non ama proprio fare quest cose... tanto per cambiare)  si che la vita sia un pò più tranquilla per la gioia di Berny che così riusce a riposarsi....
Ovviamente socievole, comunicativa, stacanovista, iperattiva, a volte ingenua tanto da renderla a volte timida e impacciata.... questa è Sprizzy,  e l'unica cosa che mi resta da aggiungere è..... ....ne vedrete delle belle!!!
A presto!!!

P.s: per la foto, l'unica cosa più rappresentativa che ho trovato è questa (anche perché fare una foto a Sprizzy è proprio un'impresa), tuttavia prometto che al prossimo viaggio provo a fargliele una.... sempre che riesca a prenderla!!!!

Nessun commento:

Posta un commento