02/06/12

Le vere vacanze Low Cost...



Salve a tutti!!!
Ormai lo sapete, mi capita spesso di andare a caccia di novità  all'interno di questo pazzo mondo computerizzato  (anche perché, ultimamente sono contornata da gente che sembra che abbiano terminato le risorse economiche destinate alle vacanze, per cui il virtuale è sicuramente gettonatissimo) ed ogni tanto, ho la fortuna di imbattermi in qualcosa di veramente interessante, sopratutto se come me, amate viaggiare.
A tal proposito,  vi informo che c'è un nuovo servizio di Google: World Wonders Project che attirerà subito la vostra attenzione così come ha fatto con me.
Questo portale (il video è abbastanza esemplificativo) nasce dalla cooperazione tra l'Unesco, il World Monuments Fund,  Google Maps e il servizio Street Wiew che insieme, hanno realizzato questo sito con l'obiettivo di dare maggiore visibilità a quei luoghi riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'Umanità.
Infatti, grazie alle loro singole esperienze, con l'aiuto di webcam, foto, e utilissime informazioni si avrà  l'opportunità di conoscere molto da vicino luoghi come:  il Conservatorio dei fiori del Golden Gate Park di San Francisco, il Castello di Amboise nella Valle della Loira oppure il distretto storico della città di Quebec... e molto altro ancora.
Insomma, un sacco di posti bellissimi, spedendo veramente pochissimo visto che resterete comodamente seduti a casa vostra o nel vostro ufficio.... e il viaggio non costa più di un caffe'..... più low cost di così!!!
.... e  poi chissà, che non vi innamorate di uno di questi bellissimi luoghi e decidiate di passare dal virtuale al reale?
Non mi resta che indicarvi il link e buona ricerca e visione!!!

7 commenti:

  1. Consigli per consigli, preferisco i tuoi, in campo turistico! :)

    RispondiElimina
  2. Direi proprio che è uno stimolo per passare dal virtuale al reale.

    RispondiElimina
  3. Aggiungo solo che è deleterio per chi soffre di nostalgia... ma una molla per tornare a "casa" dopo 2 anni! Grazie.. ho appena fatto una bella passeggiata a Villa d'Este :)

    RispondiElimina