30/06/12

... le isole Frisone.



Oggi, leggendo una rivista di viaggi (le mie letture preferite ovviamente),  ho scoperto delle isole delle quali ignoravo l'esistenza.... invece ne sono rimasta affascinata.
Fino a qualche giorno fa, l'unica conoscenza in merito delle Frisone, era relativa ad una razza bovina... anche perché a forza di fare fiere dedicate all'agricoltura ho una grande esperienza di animali.... ma bando alle ciance.
Leggendo il mensile invece, ho scoperto che ci sono anche delle isole che si chiamano appunto Frisone e costituiscono un arcipelago del mare del Nord che costeggia tutta la costa dell'Olanda, Germania e Danimarca.
La particolarità è che, in caso di bassa marea, alcune isole sono raggiungibili direttamente dalla terra ferma e questo sembra essere l'inizio del periodo ideale per visitarle proprio perché le basse maree sono più frequenti, tanto da consentire delle vere e proprie escursioni guidate  per l'effettuazione di questa traversata (anche perché bisogna stare sempre attenti al fatto che, l'alta marea può ripresentarsi, per cui  se non si conoscono bene le zone, forse è il caso di non rischiare di effettuare la traversata da soli).
Dalle immagini avrete capito meritano una visita, sopratutto per chi ama il Nord Europa, quindi cari uomini o donne,  che ne dite di fare una fuga romantica con la vostra rispettiva compagna/o da queste parti?.

Immagine tratta da  http://www.facebook.com/Baltrum
Una curiosità: e voi, ne avevate mai sentito parlare? o meglio ancora, qualcuno di voi le ha già visitate?
Buon fine settimana a tutti!!!

8 commenti:

  1. Io non le ho neanche mai sentite nominare o.o
    ma immagino siano bellissime :) ho cercato qualche foto e..wow :)
    quanti bei posti che ci sono nel mondo di cui non conosciamo l'esistenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai ragione, è bello ogni tanto scovarne qualcuno... e poi chissà, che un giorno non ci sia da spunto per qualche nuovo viaggio... una baciotto!!!

      Elimina
  2. Io ne avevo sentito parlare. Devono essere belle.
    Buona domenica, cara Paola. Qui fa caldissimo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui non ne parliamo... ho il mare a due passi ma non ho avuto la forza di accostarmi alla spiaggia pensando che fosse stracolma... e così mi sono goduta il sole in giardino in compagnia delle zanzare.... maledette!!! Un abbraccio forte forte anche a te...

      Elimina
  3. Ne conoscevo il nome, ma non tutte le interessanti loro specificità, qui ben descritte!

    RispondiElimina