05/03/12

Lanciamo un giochino....

Fonte immagine : http://www.dubaimylove.com

Ultimamente non faccio che ascoltare gente preoccupata sulla profezia dei Maya che ipotizzano con la fine dell'anno anche la fine del mondo.
Ecco allora nascere le più svariate classifiche sul cosa bisognerebbe fare o visitare prima che ciò accade...
Ora, a parte il fatto che non credo molto a questa profezia... tuttavia mi piacerebbe sapere qual'è il posto che vorreste visitare prima che non ne abbiate più la possibilità?
Per quanto mi riguarda, forse molti di voi sanno che una delle mie località preferite è Dubai.... e sinceramente prima della fine del mondo mi piacerebbe proprio fare un viaggetto tra Dubai e Abu Dhabi... (oddio, adoro molto anche tutto il Giappone ma avendolo già visitato, lo scarto...).
Il motivo della mia scelta.... l'ordine e la disciplina.
Ho sentito molti racconti di nostri clienti e sinceramente ne sono rimasta affascinata: a parte la bellezza della Moschea Bianca Sheikh Zayed che potete ben apprezzare nell'immagine che vi ho inserito e già da sola vale la visita.... o la moschea Jumeirah a Dubai...

Fonte immagine: ww.italianiadubai.com

ma quello che adoro è l'ordine e il rispetto delle regole che regna in quelle zone, oltre alla magnificenza delle strutture architettoniche moderne che ben si fondono con quelle legate alla tradizione... 
Per non parlare della cura del turista (che forse a volte non è poi così rispettoso con chi lo accoglie!!!), sempre al primo posto in ogni parte di questa città.
C'era ad esempio una ragazza che adorava trascorrere capodanno a Dubai, perché si fanno feste fino all'alba, tra suoni, feste e fuochi d'artificio e dove non gira un filo d'alcol perché proibito.... quando si dice che il proibizionismo a effetti positivi!!! E pensare che, ho trascorso con mio marito un capodanno a Rimini alla festa che viene in genere trasmessa in Rai, che se non stavi attento, venivi colpito da qualche ragazzo già ubriaco a mezzanotte o da qualche petardo che scoppiava tra la gente che cercava di godersi lo spettacolo!!!
Ora, non nego che, il fatto che ci sia una temperatura sempre sopra ai 20 gradi, per una come me che adora il mare e non ama per niente il freddo e la neve, ha il suo peso nella scelta.
E voi, quale città vorreste proprio non perdervi prima della fine del mondo?.... (speriamo di avere ancora molto tempo a disposizione altrimenti sarebbe proprio una bella fregatura!!!!).