05/03/12

Lanciamo un giochino....

Fonte immagine : http://www.dubaimylove.com

Ultimamente non faccio che ascoltare gente preoccupata sulla profezia dei Maya che ipotizzano con la fine dell'anno anche la fine del mondo.
Ecco allora nascere le più svariate classifiche sul cosa bisognerebbe fare o visitare prima che ciò accade...
Ora, a parte il fatto che non credo molto a questa profezia... tuttavia mi piacerebbe sapere qual'è il posto che vorreste visitare prima che non ne abbiate più la possibilità?
Per quanto mi riguarda, forse molti di voi sanno che una delle mie località preferite è Dubai.... e sinceramente prima della fine del mondo mi piacerebbe proprio fare un viaggetto tra Dubai e Abu Dhabi... (oddio, adoro molto anche tutto il Giappone ma avendolo già visitato, lo scarto...).
Il motivo della mia scelta.... l'ordine e la disciplina.
Ho sentito molti racconti di nostri clienti e sinceramente ne sono rimasta affascinata: a parte la bellezza della Moschea Bianca Sheikh Zayed che potete ben apprezzare nell'immagine che vi ho inserito e già da sola vale la visita.... o la moschea Jumeirah a Dubai...

Fonte immagine: ww.italianiadubai.com

ma quello che adoro è l'ordine e il rispetto delle regole che regna in quelle zone, oltre alla magnificenza delle strutture architettoniche moderne che ben si fondono con quelle legate alla tradizione... 
Per non parlare della cura del turista (che forse a volte non è poi così rispettoso con chi lo accoglie!!!), sempre al primo posto in ogni parte di questa città.
C'era ad esempio una ragazza che adorava trascorrere capodanno a Dubai, perché si fanno feste fino all'alba, tra suoni, feste e fuochi d'artificio e dove non gira un filo d'alcol perché proibito.... quando si dice che il proibizionismo a effetti positivi!!! E pensare che, ho trascorso con mio marito un capodanno a Rimini alla festa che viene in genere trasmessa in Rai, che se non stavi attento, venivi colpito da qualche ragazzo già ubriaco a mezzanotte o da qualche petardo che scoppiava tra la gente che cercava di godersi lo spettacolo!!!
Ora, non nego che, il fatto che ci sia una temperatura sempre sopra ai 20 gradi, per una come me che adora il mare e non ama per niente il freddo e la neve, ha il suo peso nella scelta.
E voi, quale città vorreste proprio non perdervi prima della fine del mondo?.... (speriamo di avere ancora molto tempo a disposizione altrimenti sarebbe proprio una bella fregatura!!!!).

17 commenti:

  1. Ciao Paola! Allora il mio desiderio sarebbe quello di andare in Madagascar partendo dall'isola di Tsarabanjina e di lì spostarmi nei vari arcipelaghi per essere a contatto con la natura, la pace, buon cibo, tanti colori.... e gente sorridente. Dubai è bella dal punto di vista architettonico.
    Un abbraccio e grazie della visita.
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel giro non c'è che dire... e poi se ami la natura è sicuramente un posto ideale.

      Elimina
  2. Paola al di là delle profezie, a cui non credo, il mi sogno nel bagaglio sarebbe quello di attraversare da nord a sud l'Argentina, il tour comprenderebbe almeno un mese, per vedere ogni luogo desiderato. Se qualcuno si offre per farmi questo regalo.... eeemmmh grazie. Un bacio cara Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... se ne avessi l'opportunità te lo regalerei molto volentieri un viaggetto in Argentina.... un abbraccio anche a te cara!!!

      Elimina
  3. Io vorrei vedere... oddio, ce ne sono troppe! Ma per dirne una ti dico Sidney, perchè ciò vorrebbe dire che sono in Australia e ci starò per almeno qualche settimana! Di sicuro non è un viaggio che farò entro l'anno ma spero tra un po' di tempo. Comunque nel mio diario di viaggio sul Messico a breve ribadirò una volta per tutte perchè questa profezia è stata mal interpretata dai media (parola della mia guida, Luca, un ragazzo esperto di archeologia Maya).
    A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere... sono molto curiosa e non vedo l'ora di leggerla!!!

      Elimina
  4. Sono tante tantissime le località che ancora non ho visto. Ma la prima che mi è venuta in mente leggendo il tuo post è l'Argentina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... vorrà dire che se mai diventerò ricca ti farò viaggiare con Tiziana gratis!!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Un viaggio impegnativo.... grande Adriano!!! Si vede che sei un tipo giovane!!!

      Elimina
  6. senza ombra di dubbio, voglio andare in Mongolia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... mai stata ma tuttavia mi sembra una buona scelta. Grazie di aver partecipato...

      Elimina
  7. Direi sicuramente Auckland!! ho trascorso un anno in nuova zelanda come ragazza alla pari e devo dire che é una delle cittá piú belle che io abbia mai visitato! Inoltre il paesaggio della Nuova Zelanda non ha eguali. E´stato un anno bellissimo, che ancora mi porto nel cuore, insieme alle persone meravigliose che ho conosciuto e che ora sono una seconda famiglia per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che sia stata una bella esperienza... Inoltre, anche se non sono nemmeno mai stata ad Auckland, da quello che ho potuto vedere sicuramente è una bella scelta....

      Elimina
  8. Vedo solo ora il tuo articolo che cita Dubai come una delle tue mete preferite.
    Hai proprio ragione ordine, disciplina, pulizia, sicurezza, efficienza nei servizi e NON ci sono tasse!!! Questo (e non solo) e' quello che offre Dubai!
    Ti volevo anche ringraziare per aver citato la fonte della fotografia di Abu Dhabi (non tutti lo fanno) e vorrei anche dire a te ed a tutti i lettori che qualora avessero bisogno di un riferimento a Dubai o negli Emirati Arabi Uniti sono a disosizione.
    Saluti.
    Gianfranco
    http://www.dubaimylove.com

    RispondiElimina