25/01/12

C'è chi scrive e chi cancella....

Avevo scritto un post.... sull'onda della solita arrabbiatura.... ma alla fine l'ho cancellato.
Tanto è sempre la solita storia, per cui inutile tediarvi con i soliti clienti con la faccia per farci le punture.....e così ho decido di passare ad altro...
Di che vi parlo?.... Ah si ci sono.... (mentre scrivo sto cambiando argomento di continuo..... sarà che ho troppe idee!!!).
Oggi vi voglio parlare di preparativi.... direte in che senso?
Mi spiego meglio.... gennaio in genere per noi in agenzia è sempre un periodo un pò morto.... si è appena usciti dalle spese folli del Natale e del Capodanno e poi ci sono tanti saldi per cui i soldi per andare in vacanza sono veramente molto ridotti.
E questo invece è proprio un peccato.... ci sono sempre molte offerte che, per chi ha tempo e pochi soldi da spendere, sono veramente molto convenienti. Tuttavia non è di questo che vi voglio parlare..... ma degli affari che si possono fare programmando le proprie vacanze in anticipo.
Certo rispettare i programmi non è facile ma per chi lo può fare, è ora di iniziare a pensare a cosa fare nei mesi più caldi,  perché ciò può veramente consentire di trovare delle buone offerte: voli più economici, tanti hotel anche di lusso a prezzi e con promozioni convenienti, sconti su villaggi e crociere (che a parte tutto, ritengo comunque essere un mezzo sicuro rispetto all'aereo e anche alla macchina.... sarà perché so nuotare abbastanza e perché sono un pesci, che in genere prendo più volentieri una nave che un aereo...).
Ora capisco che forse io avendo uno spirito da sognatrice (del resto in molti post evado verso luoghi lontani), nei momenti più duri adoro pensare cose positive, programmo viaggi, scegliere località, eventi e strutture architettoniche da visitare.... però consiglio anche a voi amanti dei viaggi, se volete andare in vacanza, di  iniziare a pensare alle vostre mete per il 2012....
Per quanto mi riguarda, non potendone fare tutti quelli che vorrei  (di viaggi intendo) e trovandomi a fare compagnia al marito in agenzia, più che altro per fare le cose che amo, come curare questo blog nella mia postazione....

... a volte mi faccio coinvolgere anche negli itinerari dei clienti....e viaggio, viaggio, viaggio... e devo ammettere che la cosa mi piace molto.... certo lo faccio seguendo il mio gusto... tuttavia ciò mi consente di continuare ad alimentare la mia passione e ogni tanto alcuni di questi viaggi poi si realizzano per cui.... niente è perso!!!

18 commenti:

  1. Ah ecco cos'era successo, l'hai cancellato! Ho provato 4 volte ad aprirlo, pensavo fosse il mio pc.
    Hai ragione gennaio è un ottimo mese per programmare le vacanze ma sono sempre troppo pigra per farlo così in anticipo.

    Baci
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. Ilaria, scusa ma a volte mi capita di scrivere post e poi cancellarli....durano pochi secondi e poi svaniscono quindi non ti preoccupare.... se non ti va di programmare, almeno inizia a pensare alla meta e la tua pigrizia svanirà.
    Un bacio anche a te...

    RispondiElimina
  3. ...ti capisco...a volte anch'io vorrei partire con una recensione cattiva sul blog perchè mi sono trovata male da qualche parte ed ho avuto una brutta esperienza, ma poi penso che è meglio trasmettere messaggi positivi. Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... cerchiamo di non infierire, già il settore sta messo male se ci mettiamo pure noi a massacrarlo.... non dico che uno non deve fare commenti negativi ma infierire forze e meglio di no. Grazie del commento... a presto e un abbraccio.

      Elimina
  4. Ciao Paola! Ma che importa.. sfogati non c'è nulla di male, anzi!

    Parlando di viaggi, io ho questo viaggio da fare.. è già un anno che so che devo farlo e ho provato a guardare i prezzi.. davvero improponibili! Ora con l'avvicinarsi della data i prezzi scendono in picchiata! Tomo sta monitorando le stesse pagine ed è davvero così, i prezzo scendono davvero!
    Probabilmente sono agenzie on line, infatti ho un'amica che ha un'agenzia di viaggio e prezzi così bassi lei non ne ha.

    Ho guardato anche per un viaggio in Australia per il prossimo anno.. sono ancora tanto alti...
    A questo punto perché non profittarne.. consigli e raccomandazioni?

    Ah.. il viaggio che devo fare ora, 19-26/27/28/29-02, è per Santo Domingo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato un'offertina solo volo per quel periodo che serve a te .... non so se può esserti d'aiuto... poi puoi farla vedere alla tua amica dell'agenzia... Ciao ciao

      Elimina
  5. si viaggia in tanti modi anche con il pensiero :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e quello mi viene benissimo!!! Tuttavia anche dal vero, non sono per niente male.... solo che essendo più costoso devo centellinare le forze ;-)

      Elimina
  6. Per ora non posso programmare viaggi ( e tu sai che a me piace tantissimo viaggiare) perchè devo ristrutturare casa. Spero molto più in là.... Ciao Paola e buon lavoro.
    Bacione.
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. lo so lo so che adori viaggiare... vorrà dire che invece di giocare d'anticipo aspetterai l'ultimo minuto!!!
      Un baciotto...

      Elimina
  7. Come ti capisco io che, per un motivo o per l'altro, da sempre procedo, manco fossi un novello Salgari, a viaggi avventurosi ... di fantasia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ma che problema c'è anche questo è un modo per conoscere nuove culture e località.... se di meglio non si può fare!!!
      Un abbraccio...

      Elimina
  8. come ti capisco, io adoro i viaggi e quando non posso partire davvero, viaggio con la testa!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... condividendo lo stesso argomento e gestendo un blog.... diciamo che è normale!!!

      Elimina
  9. io mi sto preparando per giugno, voglio regalare un viaggio in inghilterra a mia nonna, e approfittarne anche io naturalmente :-)

    RispondiElimina