21/07/11

Primo racconto....

(fonte immagine: sime-edizioni.it) 

Eccomi ce l'ho fatta!!!.... scusate la latitanza ma come potete immaginare gli impegni sono tanti, l'agenzia è sempre piena e chi scrive sono solo io.... insomma un casino!!!
La gran quantità di flusso di gente ha aumentato la probabilità di trattare con quella strana... sarà il caldo, l'afa o evidentemente fuori non c'è scritto agenzia viaggi.... 
Vi racconto solo dell'ultimo o meglio dell'ultima cliente....
Qualche giorno fa è entra  in agenzia una dolce signorina, dicendo che è una guida turistica, quindi penso che dovrebbe essere una informata, organizzata e con le idee chiare. Tutto sbagliato!!!
Dopo aver praticamente fatto il giro del mondo in agenzia con tutte le possibili mete e destinazioni ideali per agosto, se ne va.... (e' stata 2 ore con l'agenzia piena!!!!.... e questo ci sta, perché gli indecisi sono il nostro mestiere.... del resto siamo dispensatori di consigli!!!). 
Torna ieri sera.....
Entra e esordisce dicendo: "mi vedi un volo per  Lampedusa ho deciso di andare lì?".... ovviamente con il giro del mondo in sette giorni fatto la settimana prima proprio non c'entrava una beneamata mazza e Lampedusa era stata una meta nemmeno accennata!!!
Ora io non è che voglio dire che Lampedusa  sia una destinazione poco adatta.... ma sceglierla solo perché costerà poco, visto che non ci vuole andare nessuno per la presenza dei numerosi clandestini, e che si troveranno sicuramente appartamenti e hotel a basso prezzo... mi sembra una motivazione poco valida sopratutto se tu vuoi andarci i primi giorni d'agosto!!!
Ora, mentre le cerchiamo il volo e la informiamo con la collega delle possibilità... lei per passare il tempo indovinate cosa si mette a fare?
Apre la borsa, tira fuori dei foglietti stampati e inizia a telefonare......... vi riporto la conversazione: 
Signorina: " chiamavo per quell'appartamento e volevo sapere se per caso era disponibile per la settimana.... no, costa troppo" ... e chiude la conversazione....
Poco dopo... mentre la nostra banconista, tra una sua conversazione e l'altra, cerca di attirare la sua attenzione per comunicarle i dati che avevamo trovato,  riprende a fare un'altra chiamata: "Si, chiamavo per quell'appartamento..... a non c'è più posto.... peccato...".
Insomma non si è messa a chiamare gli appartamenti trovati su internet per Lampedusa per quella settimana della quale stava acquistando il volo?
Ora ci sta che tu faccia le tue ricerche senza di noi e che faccia tutto direttamente... ma credo che forse puoi farlo anche fuori da qua dentro, perché entrando da noi, va bene che l'ambiente è familiare e informale ma non sei di certo a casa tua!!!.... sopratutto se io sto lavorando per te e devo pure aspettare in silenzio, con la gente che attende, che tu finisca di chiacchierare al telefono, non mi sembra un comportamento corretto!!!
Alla fine dopo altre due ore riusciamo a sbrigare le varie formalità per il volo prescelto e poco prima di uscire, chiede se possiamo noi trovagli un'appartamento, tanto non avremmo sicuramente difficoltà..... non ci vuole andare nessuno a Lampedusa con la situazione che hanno!!!....
Il bello dei clienti è che pensano che solo loro vanno in determinati posti ad agosto... per cui il mondo è sicuramente tutto ai loro piedi, a loro disposizione... ma sopratutto a costo zero!!!



20 commenti:

  1. Come primo aneddoto non c'è male. Credo che rientri in una categoria (sub)normale avere un cliente così, chissà quanti ne vedrete di tipi come quella. Ho visto in TV un'intervista dove i turisti erano entusiasti di Lampedusa, dicevano che non se l'aspettavano così bella, non erano nemmeno così pochi...staranno tutti quanti aspettando madame "arrivoio" Buona serata cara

    RispondiElimina
  2. Ogni lavoro - mi sa - ha le sue rose e le sue spine ...

    RispondiElimina
  3. pazzesca questa tizia e soprattutto poco educata...cioè è lì che ti chiede un servizio, come minimo attendi educatamente e una volta finito (così ti levi di torno che c'è gente che aspetta) ti sbrighi le tue chiacchiere al telefono altrove >_<

    RispondiElimina
  4. @Tiziana: .... è vero l'aspettano a braccia aperte e con un appartamento gratis per il soggiorno visto il suo arrivo!!!!... questo racconto era solo per riscaldare l'ambiente.... poi mi verrà sicuramente in mente qualcosa di più piccante e divertente!!!
    P.S.: Perchè non riesco più a vedere la tua foto o logo quando mi scrivi? (....per intenderci quelli di fianco ai commenti.

    RispondiElimina
  5. @Adriano: è vero ogni mestiere ha le sue rose e spine.... non a caso è lavoro.... tuttavia ormai non mi stupisco più di nulla ed è anche bello riderci sopra!!!!... tanto per sdrammatizzare.... e farvi divertire un pò....

    RispondiElimina
  6. @Dony: hai ragione ma la pazienza è anche il nostro mestiere e il mestiere di tutti quelli che lavorano con il pubblico.... noi ormai non ci stupiamo di nulla... sapessi quanti ne circolano di maleducati!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Mamma mia... non dovrei (perchè ormai è dappertutto e sempre più frequente) ma riesco sempre a stupirmi di fronte alla maleducazione della gente. A chi ha a che fare con questi individui dovrebbero dare un premio, altro che! Almeno è bello riuscire a riderci sopra ;-)
    Tenete duro, Paola! (anche perchè siamo tutti sulla stessa barca...)

    RispondiElimina
  8. Si, il premio perfetto è: "non rispettiamo il lavoro altrui ma rispettiamo il mio"(perché non penso che sarebbero contenti a situazione invertita)... ovviamente Aurora riporto solo i casi più simpatici e carini... e non sono molto frequenti per fortuna!!!... ma per sdrammatizzare vanno bene!!!
    Un'abbraccio....

    RispondiElimina
  9. Se i maleducati (limitiamoci a questa definizione) volassero il cielo sarebbe sempre oscurato.
    Sandra

    RispondiElimina
  10. Sandra, purtroppo dici una grande verità!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie ho cercato di rimediare vediamo....

    RispondiElimina
  12. Perfetto! .... E' tornata la Tiziana iper-professionale che conosco.... Baci

    RispondiElimina
  13. Mi spiace solo per Lampedusa... la mia amica che c'è stata mi ha detto che è bellissima e che c'è una bellissima attenzione per i turisti.. non si vede ne percepisce nulla!

    Per quanto riguarda alla tipa... mi sa che ne vedrai tantissimi di tipi come lei.. son gli stessi che poi salgono sui pullman! ;-))
    Un baciotto!
    :-))

    RispondiElimina
  14. @Sara:.... guarda che quelli che salgono sul pullman ve li mandiamo direttamente noi.... per cui sono sempre gli stessi, prima si fanno riconoscere qui e poi lì!!!
    Per quanto riguarda Lampedusa è vero, è molto bella e proprio per questo molti ci vogliono andare e ciò indipendentemente dai profughi.
    Ecco perché tutto sommato di economico ha poco in periodi come agosto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Io ho visto Lampedusa in tv ed è bellissima :)
    cqm..la tipa è davvero maleducata e irriverente!Purtroppo ne ho conosciute tante di persone cosi'..quando vanno in vacanza pretendono di avere il mondo ai propri piedi e trattano gli altri con aria di sufficienza ..mah!! Io li manderei in un isola deserta senza possibilità di ritorno e con il mare pieno di squali affamati.. ;P

    RispondiElimina
  16. Lo so la maleducazione è una brutta bestia e purtroppo ci dobbiamo convivere tutti, in qualunque lavoro.....e immagino che tu ne abbia conosciuti molti di maleducati visto che hai girato molto... che ci vuoi fare.... ora darli agli squali forse è un po esagerato però.
    Baci!!!

    RispondiElimina
  17. la mia grande passione per i viaggi (dopo la passione per la cucina) mi ha spinto ad unirmi ai tuoi lettori fissi, ciao SILVIA (passa da me se ti va)

    RispondiElimina
  18. Grazie Silvia di essere diventata una nostra lettrice!!!... è un piacere condividere la nostra passione con te. Vado subito a vedere il tuo blog...
    Un'abbraccio!!!

    RispondiElimina
  19. Cose inaudite, cara Paola! Quanta pazienza che dovete avere...
    Un caro saluto ed un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Hai proprio ragione..... e purtroppo ho poco tempo per raccontarle... ma preso le nuove puntate.
    Un'abbraccio...

    RispondiElimina