21/07/11

Primo racconto....

(fonte immagine: sime-edizioni.it) 

Eccomi ce l'ho fatta!!!.... scusate la latitanza ma come potete immaginare gli impegni sono tanti, l'agenzia è sempre piena e chi scrive sono solo io.... insomma un casino!!!
La gran quantità di flusso di gente ha aumentato la probabilità di trattare con quella strana... sarà il caldo, l'afa o evidentemente fuori non c'è scritto agenzia viaggi.... 
Vi racconto solo dell'ultimo o meglio dell'ultima cliente....
Qualche giorno fa è entra  in agenzia una dolce signorina, dicendo che è una guida turistica, quindi penso che dovrebbe essere una informata, organizzata e con le idee chiare. Tutto sbagliato!!!
Dopo aver praticamente fatto il giro del mondo in agenzia con tutte le possibili mete e destinazioni ideali per agosto, se ne va.... (e' stata 2 ore con l'agenzia piena!!!!.... e questo ci sta, perché gli indecisi sono il nostro mestiere.... del resto siamo dispensatori di consigli!!!). 
Torna ieri sera.....
Entra e esordisce dicendo: "mi vedi un volo per  Lampedusa ho deciso di andare lì?".... ovviamente con il giro del mondo in sette giorni fatto la settimana prima proprio non c'entrava una beneamata mazza e Lampedusa era stata una meta nemmeno accennata!!!
Ora io non è che voglio dire che Lampedusa  sia una destinazione poco adatta.... ma sceglierla solo perché costerà poco, visto che non ci vuole andare nessuno per la presenza dei numerosi clandestini, e che si troveranno sicuramente appartamenti e hotel a basso prezzo... mi sembra una motivazione poco valida sopratutto se tu vuoi andarci i primi giorni d'agosto!!!
Ora, mentre le cerchiamo il volo e la informiamo con la collega delle possibilità... lei per passare il tempo indovinate cosa si mette a fare?
Apre la borsa, tira fuori dei foglietti stampati e inizia a telefonare......... vi riporto la conversazione: 
Signorina: " chiamavo per quell'appartamento e volevo sapere se per caso era disponibile per la settimana.... no, costa troppo" ... e chiude la conversazione....
Poco dopo... mentre la nostra banconista, tra una sua conversazione e l'altra, cerca di attirare la sua attenzione per comunicarle i dati che avevamo trovato,  riprende a fare un'altra chiamata: "Si, chiamavo per quell'appartamento..... a non c'è più posto.... peccato...".
Insomma non si è messa a chiamare gli appartamenti trovati su internet per Lampedusa per quella settimana della quale stava acquistando il volo?
Ora ci sta che tu faccia le tue ricerche senza di noi e che faccia tutto direttamente... ma credo che forse puoi farlo anche fuori da qua dentro, perché entrando da noi, va bene che l'ambiente è familiare e informale ma non sei di certo a casa tua!!!.... sopratutto se io sto lavorando per te e devo pure aspettare in silenzio, con la gente che attende, che tu finisca di chiacchierare al telefono, non mi sembra un comportamento corretto!!!
Alla fine dopo altre due ore riusciamo a sbrigare le varie formalità per il volo prescelto e poco prima di uscire, chiede se possiamo noi trovagli un'appartamento, tanto non avremmo sicuramente difficoltà..... non ci vuole andare nessuno a Lampedusa con la situazione che hanno!!!....
Il bello dei clienti è che pensano che solo loro vanno in determinati posti ad agosto... per cui il mondo è sicuramente tutto ai loro piedi, a loro disposizione... ma sopratutto a costo zero!!!