27/11/10

In crociera da soli....

Ieri stavo leggendo su USA TODAY una notizia molto interessante... Molte navi da crociera iniziano a prendere in considerazione l'idea di inserire cabine per chi viaggia da solo...
Si perché forse non molti di voi sanno che ad oggi, le principali compagnie di crociere (per intenderci Costa ed MSC) per chi viaggia da solo applicano delle tariffe molto elevate e il più delle volte sono cabine doppie adattate a single (alla fine è come se in crociera andassero due persone in termini di prezzo) e ciò fa si che molti single, che magari sarebbero anche interessati ad andare, poi alla fine desistono dirottando le loro ferie su altre mete più convenienti.
Per ora la prima compagnia che a luglio a iniziato a prendere in considerazione il mercato di chi viaggia da solo è stata la Norwegian Cruise Line, inserendo nelle ultime navi più di 100 cabine per single come ad esempio gli studios nella Nowegian Epic.
Anche la Royal Caribbean sta pensando, non tanto per le nuove navi bensì per quelle più vecchie che hanno bisogno di un restyling di inserire anche loro delle cabine per i single.
Del resto questa è una fetta di mercato che non si può trascurare e tutti cercano di accaparrarsela per primi.... Credo sia una bella idea (visto che il numero di viaggiatori single è in crescita) e spero anche che il prezzo poi possa diminuire tanto da rendere la crociera più accessibile anche per coloro che viaggiano da soli...