06/11/10

Hyatt presenta: "camera Ipoallergeniche..."

Oggi navigando su internet, ha catturato la mia attenzione una notizia apparsa sul New York Times soprattutto perchè, ho un'amico carissimo che ha questo problema e credo che, se tutti gli hotel avessero questo tipo di stanze, sarebbe veramente un toccasana per chi soffre di allergie come lui.

La notizia riporta che, gli hotel appartenenti alla catena Hyatt sono i primi ha aver introdotto in molte stanze (e ovviamente pagando un extra, anche se non molto costoso) un sistema di purificazione dell'aria, che consente ai possessori di allergie o asma di respirare aria filtrata e purificata tanto da rendere le stanze ipoallergeniche.


Il processo di purificazione è di 6 fasi che sterilizzano l'aria che si respira con disinfestanti naturali e diffusione di oli particolari attraverso tutto il sistema di ventilazione.


Tuttavia tale sistema è apprezzato molto anche dai soggetti che non possiedono particolari patologie (proprio perchè tale sistema evita anche il rischio di trasmissione di virus per via aerea, di batteri e pollini).


Comunque, molti si chiederanno: ma allora non posso aprire le finestre della mia stanza?
Ciò è ancora possibile perchè il sistema nel giro di un'ora è in grado di ripurificare l'aria che entra....


Sicuramente una bella iniziativa che ci auguriamo prenda sempre più piede, perchè sicuramente il prezzo vale la spesa....

5 commenti:

  1. ammappa che notizia!!! non avevo mai sentito parlare di questo servizio!!! Avvertirò subito i miei amici allergici!!!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo nemmeno che esistessero camere che purificavano l'aria!
    Chissà quanto si faranno pagare questo extra però!:O

    RispondiElimina
  3. @chiara: ha incuriosito molto anche noi quando l'abbiamo letta....
    @cranberry: il prezzo si aggira intorno ai 20-30 dollari in più, tutto sommato non tantissimo considerando il vantaggio che se ne trae...(diciamo anche che l'hotel è tuttavia di una categoria elevata, anche se accessibile)
    Grazie ad ambedue dei commenti...

    RispondiElimina
  4. Notizia molto interessante... un albergo al passo con i tempi...
    Molto bello ed attuale il vostro blog...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. @Mariabei: grazie dei complimenti e del commento....
    Baci

    RispondiElimina