20/07/10

Docce all'aperto per gli hotel di New York...

In questa calda estate sarebbe stato proprio bello avere un hotel dove potersi rinfrescare facendo una bellissima doccia.....
A tal propostio abbiamo letto una notizia riportata ieri dal NYtimes davvero molto curiosa ed interessante: nel nuovissimo hotel del Ganservoort Hotel Group nel Meatpacking District (l'inaugurazione è prevista per l'agosto di questa caldissima estate e come molti altri hotel di New York) è prevista una zona con docce all'aperto.
Gansevoort Park, che aprirà ai primi di agosto, debutterà una sala panoramica su tre livelli. Qui, gli ospiti dell'albergo e i membri del pubblico che si "surriscalderanno" saranno in grado di rinfrescarsi sotto la doccia che spruzza dal pavimento.
"Bisogna essere un po ' esibizionisti per saltare dentro la doccia, ma è molto meglio di una "torrefazione" con 90 gradi di calore", ha detto Michael Achenbaum, proprietario e presidente del Gansevoort Hotel Group.
L'hotel possiede però anche una sua piscina panoramica che è riservata ai soli ospiti, tuttavia l'originale Hotel Gansevoort nel Meatpacking District permette anche ai frequentatori del bar adiacente di "spegneresi" sopra le due piastre che spruzzano acqua.
Stessa filosofia anche a servizio delle suite: del Bowery Hotel per farsi una doccia all'aperto con sfondo l' Empire State Building e il ponte di Brooklyn e delle due suite dell'Hotel Maritime a Chelsea per chi vuole lavare a cielo aperto in vista del fiume Hudson.
L'esperienza del bagno all'aperto in costume adamitico, naturalmente, non ha prezzo.

2 commenti:

  1. Che bello...spero di riuscire a visitare NY l'anno prossimo...complimenti per il blog, utile ed interessante...

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti e del commento... a presto....

    RispondiElimina