In questa calda estate sarebbe stato proprio bello avere un hotel dove potersi rinfrescare facendo una bellissima doccia.....A tal propostio abbiamo letto una notizia riportata ieri dal NYtimes davvero molto curiosa ed interessante: nel nuovissimo hotel del Ganservoort Hotel Group nel Meatpacking District (l'inaugurazione è prevista per l'agosto di questa caldissima estate e come molti altri hotel di New York) è prevista una zona con docce all'aperto.
Gansevoort Park, che aprirà ai primi di agosto, debutterà una sala panoramica su tre livelli. Qui, gli ospiti dell'albergo e i membri del pubblico che si "surriscalderanno" saranno in grado di rinfrescarsi sotto la doccia che spruzza dal pavimento.
"Bisogna essere un po ' esibizionisti per saltare dentro la doccia, ma è molto meglio di una "torrefazione" con 90 gradi di calore", ha detto Michael Achenbaum, proprietario e presidente del Gansevoort Hotel Group.
L'hotel possiede però anche una sua piscina panoramica che è riservata ai soli ospiti, tuttavia l'originale Hotel Gansevoort nel Meatpacking District permette anche ai frequentatori del bar adiacente di "spegneresi" sopra le due piastre che spruzzano acqua.
Stessa filosofia anche a servizio delle suite: del Bowery Hotel per farsi una doccia all'aperto con sfondo l' Empire State Building e il ponte di Brooklyn e delle due suite dell'Hotel Maritime a Chelsea per chi vuole lavare a cielo aperto in vista del fiume Hudson.
L'esperienza del bagno all'aperto in costume adamitico, naturalmente, non ha prezzo.
Che bello...spero di riuscire a visitare NY l'anno prossimo...complimenti per il blog, utile ed interessante...
RispondiEliminaGrazie per i complimenti e del commento... a presto....
RispondiElimina