10/06/09

A chi dice che le agenzie non servono.... Rimini!!

Oggi vogliamo un pò "tirare l'acqua al nostro mulino" sulla base della tipica esperienza personale.
A capodanno 2007, io e Massimiliano decidemmo di andarcene da qualche parte e come fanno in molti, iniziammo la ricerca di un hotel carino che non comportasse un grosso esborso economico (cosa non facile per un periodo dell'anno dove i prezzi salgono alle stelle).
Su uno dei motori di ricerca della nostra agenzia, non volendo andare molto lontano per non fare tantissima strada, iniziammo la ricerca di qualche hotel a Rimini e con somma sopresa trovammo il Duomo Hotel il cui costo per una doppia era di circa 90 € a notte.



Ora, all'epoca il prezzo che veniva indicato nel loro sito per chi prenotava direttamente era più del doppio di quello che abbiamo pagato noi e anche prenotando tramite uno dei maggiori motori di ricerca (per capirci senza agenzia), il prezzo non si discostava molto da quello che veniva indicato sul loro sito....
Per farla breve altri clienti dell'Hotel avevano pagato il doppio rispetto a quello che pagammo noi....
Sinceramente noi, quando lo abbiamo visto sulle foto e sul sito e sapendo quello che ci costava, pensavamo che nemmeno ci avrebbero fatto entrare.
Precisiamo, che il prezzo da noi pagato, era esattamente uguale a quello che avrebbe pagato uno qualunque dei nostri clienti che avessero voluto prenotarlo, (l'unica accortezza che abbiamo avuto è stata quello di avviarci per tempo nella ricerca e di non attendere l'ultimo minuto: anche se questo non è sempre sinonimo di minor spesa).
Ora, non dico che su internet non si trovino delle buone offerte a prezzi inferiori rispetto a quelli che si potrebbero trovare in agenzia, ma bisogna sempre fare il giusto confronto tra le strutture che si vanno a prenotare: se le strutture sono le stesse anche io sono per il minor prezzo ma a volte si possono spedere gli stessi soldi per strutture che hanno una qualità totalmente differente e soprattutto maggiore.
Come ho risposto prima a delle nostre lettrici (il cui blog è: http://zenandcity.blogspot.com/) del post precedente: Basta saper scegliere ed essere ben consigliati per fare sicuramente delle vacanze qualitativamente differenti!!!
Questo è il vero valore aggiunto di un'agenzia viaggi: l'agente sa dove cercare e sa quelli che sono i prezzi medi che vale la pena spendere a seconda del luogo e del tipo di struttura che si vuole prenotare e questa professionalità difficilmente la si acquisisce da soli ma solo con tanta passione e viaggiando molto...

Nessun commento:

Posta un commento