29/01/14

"Chi ben comincia....


... è a metà dell'opera" .... diceva un conosciuto detto....
Ecco appunto, considerando che oggi è il 28/01/2014 o meglio il 29/01/2014... direi che questo blog è iniziato proprio male!!!!
Comunque pazienza, a me purtroppo le settimane servirebbero di 16 giorni e le giornate di 48 ore .... ma non potendole avere ( ...che ci volete fare sono una sognatrice...)  eccomi per il primo post del nuovo anno....
Come cominciamo.... con una considerazione... ma è mai possibile che costi meno fare un Ancona - Londra in aereo che in auto?... no perché di questo passo si pagherà meno per acquistare diamanti anziché swarovsky!!!
Cioè, io capisco che in tempo di carestia, spendere il meno possibile per andare dove si vuole andare (ad esempio Londra) magari anche con la metà del tempo, è una cosa molto allettante.... però se sei riuscito a farlo una volta, magari in un periodo dell'anno dove i viaggiatori scarseggiano o le condizioni del tempo sono per lo più sfavorevoli, tu riesca a farlo anche in pieno ferragosto!!!
Sento spesso parlare di viaggi con compagnie low-cost, veramente molto apprezzate dai più proprio per il basso costo, tuttavia non bisogna dimenticare, che se le cose vanno bene l'affare è assicurato... ma se per un qualche motivo bisogna cambiarli, il più delle volte sono soldi buttati, perché non potete né recuperare la spesa e a volte, se siete così fortunati che la compagnia decida di ri-proteggervi, rischiate pure di partire diversi giorni dopo perché non hanno voli tutti i giorni....
Quindi evitate scene madri se avete un problema e armatevi di pazienza e denaro per risolvervi il problema visto che non è competenza loro pensarci.... del resto, se esistono voli di linea (con medesime destinazioni ) a prezzi a volte non molto economici e comunque più costosi di un low-cost, una differenza ci sarà pure..... non credete?
Una di queste differenze ve la dico io.....  qualora per un qualunque motivo la compagnia aerea non può farvi o partire, sono costretti a ri-proteggervi sul primo volo successivo disponibile!!!
Inoltre se uno non può più partire, forse riesce a recuperare anche qualcosa dei  soldi spesi.
Insomma meditate bene prima di fare una spesa del genere su cosa siete disposti a cedere...... e quando spendete i vostri soldi, cercate di capire come li state spendendo cercando di valutare bene i pro ed i contro!!!
Alla prossima carrellata di consigli utili...
Notte!!!

Nessun commento:

Posta un commento