01/05/12

1° Maggio.....


Eccomi qua.... quanto tempo è passato... certo che mi mancate proprio tanto ma purtroppo, le mie giornate sono solo di 24 ore e proprio a tutto non posso arrivare... e visto che per molto tempo la mia mia è stata dedicata a non produrre un guadagno.... sto cercando di recuperare.... a scapito del piacere.
Ma visto che oggi i lavoratori italiani festeggiano allora anche io mi sono presa una piacevole pausa ed eccomi qua...
Torniamo a noi....
Ora non so dalle vostre parti ma qui, a due passi dal mare oggi è proprio una giornata fantastica... alla faccia delle previsioni che ci hanno indotto a non organizzare una piacevole uscita fuori porta e a restare a casa.... maledette!!!
Tuttavia essendo noi molto fortunati (visto che abitiamo il mare a dieci minuti), mi sa che più tardi, non appena il marito a riposo si sveglia, una bella passeggiata non ce la toglie nessuno!!!
Torniamo all'argomento del giorno.... le previsioni del tempo.
Cosa c'è di più brutto in vacanza?.... il mal tempo. Eccoci allora alla ricerca della previsione perfetta per organizzare al meglio il nostro tempo libero....
Ora, io capisco che non può essere facile prevedere le giornate (non ci riusciamo con il futuro per cui perchè dovrebbe essere diverso con il tempo) tuttavia, sono fermamente convinta che con i mezzi moderni non sia poi così difficile. Allora mi chiedo: come fanno a sbagliare così?
Ecco allora che giungo alla conclusione che a volte alcuni metereologi  facciano proprio a posta.... è solo che non riesco a capirne lo scopo.
Superficialità?
Oppure interessi economici?
Ad esempio mi chiedo, qual'era lo scopo recondito del giorno?..... Prevedere pioggia ed avere il sole forse faceva si che la gente non andasse in vacanza e restasse a casa?
Tanto ci pensa già lo stato a togliere ogni vena spendareccia per week end fuori porta e vacanze, per cui, un pò di sano ottimismo a volte può solo aiutare:  attività economiche, città d'arte, relax psicofisico, turismo, attività ricettive ecc. ecc. ecc.
E voi cosa ne pensate?
Buon primo maggio a tutti!!!!!