19/04/11

Il mio viaggio di nozze... I Parte - versione professionale

Qualche giorno fa ho chiesto a voi lettori di raccontarmi il vostro viaggio di nozze.... bene oggi per par condicio vi parlo del mio... in versione seria.... per quella più spiritosa, se avrò mai il consenso del diretto interessato (mio marito) ve lo racconterò..... (perchè noi quando andiamo in vacanza mica siamo normali!!!).
In teoria dovevamo partire verso novembre perché la sottoscritta voleva farsi una bella crociera ai caraibi, tuttavia considerando che ci sposavamo il 02/06 (... del 2008) sinceramente non ci andava di aspettare tutto questo tempo per andare in viaggio di nozze....
quindi un bel giorno, mentre ero a lavoro mi chiama Massi e mi dice (era febbraio più o meno) che ne dici di una bella crociera in Giappone?
Ora, io amante all'infinito di questo paese (considerate che all'epoca ancora praticavo Aikido, prima che mi massacrassi un tendine per cui, fine carriera molto presto), potevo forse dire di no?
Ma come ci pensate.... e nel tempo di un nanosecondo ho detto siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Ora voi penserete, certo da agenti di viaggio avrete pagato una cavolata?
Ma come vi viene in mente!!!!
I viaggi se li vogliamo fare dobbiamo pagarli come chiunque altro.... anzi ci sono state altri che avendolo programmato all'ultimo minuto (era uscita un'offerta) hanno pagato molto ma molto meno di noi!!!
Ma anche queste sono cose che capitano....
Ora il viaggio si sviluppava così: partenza da Ancona per Monaco e poi da Monaco ad Hong Kong.
Ad Hong Kong ci siamo imbarcati sulla Costa Allegra (all'epoca era là, ora questa nave si trova in Egitto), piccolina ma molto carina e con il vantaggio di sentirsi quasi in un ambiente familiare tra altre coppie in viaggio di nozze, animazione ed equipaggio.... i vantaggi del piccolo.... se vuoi socializzare e perfetto perché in poco tempo si conoscono tutti.
Imbarcati ad Hong Kong per 15 giorni di crociera direzione: Taiwan, Okinawa, Kobe, Tokio, Nagasaki, Pechino e poi finalmente ritorno a casa....
Che dire un viaggio impegnativo che ci ha consentito di visitare un sacco di città (abbiamo fatto tutte le escursioni possibili.... economicamente un botto ma ne è valsa la pena....) peccato che Costa, visti i problemi al porto di Pechino (considerate che siamo andati l'anno dei mondiali e avevano una paura fallo degli attentati che li facevano essere ancora molto più odiosi e ligi alle regole di quello che sono) ha deciso di non riproporre più il tragitto che abbiamo fatto noi .... altrimenti sai quanti ne saremmo venduti!!!
Ora tanto per farvi venire un pò d'invidia metto qualche foto:

Baia di Hong Kong di giorno e By Night, con la bellezza del gioco di luci in notturna.... Una particolarità: per entrare all'interno della nave ad Hong Kong bisognava passare all'interno di un centro commerciale.... fantastico (sopratutto per il portafogli!!!) inoltre Hong Kong è veramente una città molto all'avanguardia e sicura che non si ferma mai (la New York dell'Oriente) e che di Cina a ben poco.... Dopo Hong Kong ci siamo diretti al porto di Keelung - Taiwan e abbiamo deciso di fare l'escursione al mausoleo di Chiang Kai Shek a Taipei.
Dopo siamo salpati alla volta di Okinawa e come non fare una bella escursione tra il Castello, il Monumento ai caduti e un giro per mercatini.... tanto per spendere un pò di soldini... a proposito abbiamo comprato due ombrelli a circa 1-2 euro che sono durati fino ad oggi!!! ( li vedrete su qualche foto di Tokio....).
Dopo Okinawa siamo riparti alla volta di Kobe e qui siamo stati per due giorni vistando il primo giorno Nara e poi Kyoto.... ambedue favolose!!!!
A Nara abbiamo visitato il Wold Heritage Historic Monuments of Ancient Nara. Particolarità durante la visita siamo stati accompagnati da bellissimi cervi (sono gli animali simbolo di questa città).... molto furbi e goloso che si avvicinano con facilità... tanto per vedere se riescono a mangiare qualcosa...

Il secondo giorno invece siamo andate a Kyoto per vedere ovviamente il quartiere più antico delle Geishe.


Poi visita al più noto Tempio D'oro giretto per Osaka e cena al ristorante giapponese (potevamo perdere l'occasione per mangiare il Sushi alla fonte?.... Nooooooooooooooo).....
Le foto al prossimo post....
Baci e a presto!!!!

6 commenti:

  1. Stupendo viaggio di nozze, direi, insolito e alternativo. Ma sei ancora una sposa novella (nel 2008) il viaggio di nozze continua ancora.
    Bellissimo come l'hai raccontato. Un caro saluto a te e a Massi...ah splendide foto...da invidia.

    RispondiElimina
  2. E' vero ... è stato stupendo peccato che stiamo ancora scontando la cifra spesa ma lo rifare i mille volte!!!
    Di novello c'è veramente poco, sembra che ci siamo sposati da 25 anni ... a noi gli anni ci si moltiplicano in maniera esponenziale!!!
    Grazie stella, sei sempre un angelo con me...

    RispondiElimina
  3. Ciaoooo...concordo con Tiziana,meta insolita per una luna di miele...ma avete fatto benissimo, il viaggio di nozze si fa una sola volta nella vita!!

    RispondiElimina
  4. Ci racconti un sacco di cose interessanti in questo post... davvero bello questo viaggio di nozze! Complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. @Mariabei: non mi ero accorta del commento... grazie!!!

    RispondiElimina