"Il colore è un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore è il tatto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumenti delle mille corde."
Vassijli Kandinsky
Ora dovendo pensare ad un colore che rappresenti il Natale quello più azzeccato è sicuramente il Rosso. Capirete anche voi che, mai colore fu più azzeccato per rappresentare questo periodo così frenetico e pieno d'amore e dimostrazioni d'affetto. Il rosso è appariscente, intenso, stimolante e simbolo dell'amore e della passione. Se si guarda per qualche minuto una luce rossa, il cuore batte all'impazzata, questo è dovuto all'azione della frequenza della radiazione sul S.N.N. simpatico con azione sulle ghiandole surrenali, emissione di adrenalina e fa salire di poco la pressione arteriosa. Il rosso è il colore più vibrante e coinvolgente dello spettro e comunica impeto, passione, slancio, velocità, gioia, potere. Simboleggia l'amore, il fuoco, il sangue, la resistenza e l'aggressività.
Ora di certo vi starete chiedendo dove voglio "andare a parare" con questo discorso dei colori avendo io un blog di viaggi.
Ve lo spiego subito: il gruppo al quale apparteniamo, Frigerio Viaggi Network, ha creato un divertente gioco da fare con i nostri clienti più indecisi legato appunto ai colori. In dettaglio: ogni partecipante al viaggio e sulla base di una tavolozza colori, sceglie un colore base e poi una delle tre varianti legate al colore base e sulla base di tale scelta, vengono proposte le relative destinazioni più rappresentative.
Ad esempio, chi ama il rosso fuoco potrà apprezzare di più le bellezze:
- dell'Andalusia: dove la magia araba vive nelle moschee di Cordoba e nei ceselli regali di Siviglia e Granada;
- l'Australia: cuore rosso e natura aspra, cieli infiniti e spiagge mozzafiato, koala, canguri e città a misura d'uomo;
- del Marocco: cosmopolita e internazionale, piena di energia e colore.
Allora qual'è il colore dei tuoi viaggi?
P.s.: il nostro? Blu Navy...... e la prossima volta vi parleremo delle destinazioni legate a questo colore....
il nostro è rosso fuoco ...
RispondiEliminaps; se passate da noi c'è un pensierino per voi...
Un saluto dai viaggiatori golosi...
Kandinsky! Dici niente!
RispondiElimina.... grazie viaggiatori golosi... se veniamo da quelle parti passeremo sicuramente a salutarvi.... non fosse che per conoscersi!!!
RispondiEliminaE' vero Andrea Kandinsky era proprio un grande....
decisamente andalusia, sarebeb bellissimo!!!!il mio di lavoro, meno male che mi fate sognare!
RispondiElimina