07/09/10

Amsterdam: il primo aereoporto con biblioteca...

Da quest'estate i viaggiatori in transito all'aereoporto Schiphol di Amsterdam hanno avuto la possibilità di usufruire di una biblioteca.
L'organizzazione olandese ProBiblio, biblioteca pubblica, con i soldi del ministero dell'istruzione, della cultura e della scienza hanno realizzatto questa biblioteca che non contiene solo libri ma nahce film e musica.
Come la biblioteca, l'aeroporto è un luogo dove la gente passa il tempo fino a quando non ripartono per prendere i loro voli, in questo modo i visitatori potranno prendere libri, DVD o altri elementi di distanza per far passare il loro tempo. C'è inoltre un nuovo dispositivo che permette ai visitatori di non guardare solo film, ma anche di poterli scaricare sui propri telefoni cellulari di modo da vederli anche in aereo o quando sei a casa.
La Biblioteca è accessibile ai soli passeggeri in possesso di un biglietto per un volo. Purtroppo la maggior parte della collezione di libri è in Inglese, tuttavia è una bellissima idea atta a far trascorrere meglio le ore in aereoporto....
Ci auguriamo che questa iniziativa si diffonda presto anche in altri aereoporti europei...

2 commenti: