17/06/10

Capodanno d'estate lungo la Riviera Romagnola...

Si rinnova per il quinto anno consecutivo La Notte Rosa 2010 che è stata ufficialmente presentata a Milano, dove gli organizzatori hanno illustrato le prime anticipazioni di questa 5^ edizione, la prima che vede la maggior parte degli eventi concentrarsi nella serata di venerdi e un tema "felliniano": La Dolce Vita, a 50 anni dalla sua 1^ proiezione.
Molti sono gli ospiti previsti per questa manifestazione: Nicola Piovani, Mario Biondi, Afterhours, Markus Stockausen e Marco Mengoni a Rimini; Samuele Bersani a Misano Adriatico; Edoardo Bennato a Bellaria Igea Marina; Malika Ayane, Giuliano Palma, Nina Zilli a Riccione.
La quinta edizione della Notte Rosa si svolgerà tra venerdì 2 luglio e sabato 3 luglio 2010, trasformando questa Notte in un week end in rosa!
L'Unione di Costa, i rappresentanti dei Comuni e delle Province della Riviera hanno deciso, infatti, di spostare la Notte Rosa dal sabato notte al venerdì.
Sino alle passete edizioni, la feste del Capodanno dell'estate si è svolta di sabato con una concentrazione di eventi in una sola notte che ha sfiorato i 300 appuntamenti in contemporanea su tutta la Riviera Romagnola, ora l'evento si diluisce nei 3 giorni del week end.
Tuttavia il grosso delle manifestazioni avrà luogo nella notte tra il venerdì e il sabato, ma verranno programmati eventi anche per il sabato e la domenica.
Sicuramente questa variazione ha soddisfatti gli operatori turistici: lo spostamento al venerdì ha grandi potenzialità sul fronte "pacchetti turistici" (saranno offerte di 3 giorni per il primo fine settimana di luglio) ed eviterà il sovraccarico di eventi in una sola notte come avvenuto fino a questo momento inoltre avrà il compito di prevenire gli eccessivi fenomini di "sballo" che in passato si concetravano in 'unica notte.
La Notte Rosa Riviera Romagnola, in tutte le sue località, Rimini, Riccione, Cattolica, Milano Marittima, Cesenatico, Cervia..... prevede in programmazione eventi Notte Rosa, spettacoli, fuochi d'artificio, feste, manifestazioni, discoteca, spiaggia, hotel, alberghi, mare. Nel nostro sito troverete anche immagini foto Notte Rosa galleria fotografica. Un consiglio sia degli organizzatori che nostro è quello di prenotate con largo anticipo il vostro hotel, albergo sulla Riviera Romagnola, Rimini, Riccione, Milano Marittima....

Nessun commento:

Posta un commento