05/01/10

Burj Dubai


(fonte video:www.tg24.sky.it)

Vogliamo dedicare il primo post del nuovo anno all'inagurazione avvenuta ieri a Dubai del Burj Dubai: il grattacielo più alto al mondo con i suoi 828 metri di acciaio e vetro di altezza visibile da più di 90 km di distanza.
L'inaugurazione è stata voluta dal sovrano dell'Emirato, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum per festeggiare l'inizio del quarto anno dalla sua ascesa al trono. Un regalino niente male in questi tempi di crisi.
Con i suoi 160 piani tra uffici e appartamenti, ha due particolarità da segnalarvi: al 124esimo piano una balconata panoramica che offre una veduta della città a 360 gradi; l'altra è costituita dai 18 piani riservati all'Hotel e alle residenze Armani, interamente disegnate e arredate dallo stilista stesso.
.....Pensate tutto questo è stato costruito in poco più di 5 anni....

4 commenti:

  1. a me questi edifici-mostri mi lasciano un po' perplessa...

    RispondiElimina
  2. Bèh non hai tutti i torti.... Sicuramente tutti i soldi spesi per costruirli, potevano essere dirottati su spese più necessarie... ma le manie di grandezza degli sceicchi e la grossa quantià di soldi che possiedono, fanno si che, gli si annebbi un pò il cervello!!!
    Grazie del commento...

    RispondiElimina
  3. è impressionante la sua altezza...

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione Carlo... grazie del commento...

    RispondiElimina