14/11/09

In viaggio per diventare un reporter....


(fonte immagini: www.robertomorelli.com)
Siete degli amanti dei viaggi e non perdete occasione di portare con voi la vs. reflex per catturare ogni istante del vostro viaggio?
Per tutti voi, vi segnaliamo un'interessante iniziativa di Roberto Morelli un bravissimo fotografo (se date un'occhiata al sito vedrete di cosa stiamo parlando), che organizza in diversi periodi dell'anno, dei Photo Tour rivolti agli appassionati italiani che vogliono approfondire gli aspetti della fotografia di reportage.
In genere i viaggi che vengono organizzati sono molto particolari volti a catturare: i paesaggi suggestivi, la natura selvaggia di alcune località, le popolazione e le antiche tradizioni.
In più, oltre al viaggio, avrete la possibilità di sfruttare le competenze tecniche di un professionista in un ambiente unico, imparando a sfruttare al meglio le possibilità della vostra attrezzatura fotografica, cercando di approfondire gli aspetti tecnici e stilistici direttamente sul campo. Inoltre, durante il viaggio, verranno affrontati gli elementi fondamentali della tecnica fotografica nel reportage etnico e di viaggio (lo studio della luce, le regole della composizione, del colore, l’uso dei tempi come strumento creativo, etc..) ma anche gli aspetti di post-produzione digitale.
E cosa non da poco, sarete seguiti nel vostro viaggio da un fotografo professionista che quelle terre le conosce molto bene...
Ora non vi resta che partire..... Il prossimo viaggio organizzato da Roberto è nell' OMAN - Terra Incognita, con partenza 17 Gennaio 2010 e per maggiori dettagli, vi invitiamo a cliccare sul collegamento che abbiamo inserito qui sopra...

Nessun commento:

Posta un commento