20/06/09

Square hotel - Paris

Lo Square Hotel di Parigi è posto in una delle zone più esclusive della città ed è stato costruito su un lotto triangolare di appena 500 mq e si sviluppa intorno ad un volume semi-cilindrico con un'altezza di circa 9 metri.
L'edificio è rivestito all'esterno da granito indiano di color verde da da vetro. Il progetto è stato curato da F.X. Evelin mentre gli interni da Patrick Derderian che ha puntato sulla creazione di spazi interni altamente personalizzati.
Il simbolo dell'edifizio è la grande scalinata all'ingresso sormontata da un lucernazio semi-cilindrico, vera e proprio fonte di luce naturale.
Il ristorante "Zebra" ispirato ad un moderno loft, è in grado di accogliere oltre 160 persone e si caratterizza per la particolarità delle decorazioni e per la confortevolezza degli arredi.
Noi lo abbiamo scelto perché siamo rimasti affascinati dalla bellissima sala da bagno: interamente rivestita di marmo di Carrara (Paola:" adoro il marmo ha un fascino tutto suo, così freddo al tatto ma in grado di far assaporare il calore dell'eleganza") con rubinetteria cromata e specchi che la rendono luminosissima.