21/11/10

2-3-4-5 giorno....

II GIORNO:
Mi ero ripromessa di scrivere ogni giorno... ma anche noi siamo in vacanza per cui e se vuoi vivertela diventa difficile trovare anche il tempo per scrivere .... tuttavia qualche accenno delle varie giornate ( per i dettaglio vi scrivero' meglio al ritorno)....
Il secondo giorno di crocera fino al oggi abbiamo avuto al fortuna di essere accompagnati da un bellissimo sole.....
PALMA DI MAIORCA era la seconda tappa che abbiamo provveduto a fare in autonomia (senza escusione organizzata dalla Costa Crociere )... Si perche' anche le escursioni hanno un costo e allora abbiamo preferito dilazionare i costi su tutta la vacanza....
Inoltre, come in questo caso, avendo solo poche ore a disposizione non e' facile non fare un escurzione con il giusto tempo ma diventa tutta una corsa...
Avviamo avuto modo di visitare il lungo mare di Palma, ma sicuramente questa e' una citta' che va visitata meglio in piena estate dove il lungo mare e' animato da locali e bar molto suggestivi mentre, visitarla di mattina e a novembre il tutto e' molto ridimensionato... anche se la sua passaggiata vale la pena di visitarla perche' ricco di ogni genere di barca e di una bellisima cattedrale....

III GIORNO:
Dopo Palma di Maiorca siamo partiti alla volta di TUNISI e con escursione Costa (anche perche' a differenza delle altre citta' mediterranee visitate non ci sono molte altre possibilita' per chi vuole organizzarsi da soli come invece puo' avvenire a Barcellona, Palma o Malta).
Noi abbiamo scelto dui visitare Cartagine i suck (i tipici mercatini tunisini atti soprattutto per comprare souvenir e dove la contrattazione con i venditori e' la caratteristica piu' scocciante ma anche suggestiva) e Tunisi... Che dirvi, Cartagine ha un suo fascino che e' difficile da descrivere, vi faremo vedere le foto (sono molto piu' espressive di mille mie parole...). Abbiamo anche visitato un produttore di profumi e tappeti (e ovviamente qualche profumino da acquistare per la giori di mio marito ci e' scappato....) e poi siamo andati alla volta di Tunisi centro (la pulizia non e' proprio il loro forte e considerando i numerosi venditori, che ti accerchiano per vendere qualcosa, alla fine non vedi l'ora di andartene)....

IV GIORNO:
MALTA: in questo caso invece, avendo una giornata a disposizione abbiamo optato per organizzare il giro di dell'isola da soli.... E' veramente siamo stati fortunati perch' abbiamo preso uno di quei pulman scoperti che per 10 euro ci hanno fatto fare un giro di 3 ore con guida che ci ha permesso di vedere tutto i luoghi piu' caratteristici di Malta e siamo rimasti veramente affascinati da questa isola ..... molto molto tranquilla, ben tenuta e con un mare che ti veniva voglia solo di farti un bagno come i villeggianti in spiaggia prendere il sole (...... un'invidia considerando che qui i Italia, oggi siamo a Civitavecchia il mare fara' forza 11, anche se sulla nave sinceramente non ci si accorge di tutto cio'... pensavo peggio sinceramente e sono rimasta molto stupita dal fatto che tutto sommati il mare mosso si sente veramente molto molto poco).

V GIORNO:
La tappa del viaggio era CATANIA, tuttavia considerando che la maggior parte di noi l'aveva gia' visitata abbiamo deciso di dedicarci noi donne un giornata (Day spa: un pacchetto che ti consente di utilizzare il centro benessere Samsara per l'intera giornata, quando vuoi e un lettino abbronzzante al prezzo di 38 euro) al centro benessere Samsara.....
Che dirvi il prezzo e' valsa la spesa e anche di piu' per tutto il girono non abbiamo fatto altro che: bagno turno, sauna oasi di relax su lettini riscaldati in pietra, idromassaggio talasso terapico e centri di relax di ogni genere...... e in aggiunta un lettino abbronzante..... una favola....

VI GIORNO:
CIVITAVECCHIA.... volevamo andare a Roma oggi tuttavia il tempo e' abbastanza brutto e piovoso per cui siamo rimasti in nave ad ammortizzare il fatto che domani si torna a Savona e poi a casa..... vacanza finita purtoppo....
ma veramente una bella vacanza che vi consigliamo di fare......

A prossimo post che vi invieremo ormai da casa.....