17/06/17

Dopo la crociera via mare nasce la crociera via terra....

Salve turisti!
Decisa la meta per le prossime vacanze?
Oppure siete ancora nel limbo delle decisioni in merito dove e cosa fare...
Beh se avete un budget elevato (perché sicuramente è un bel viaggio ma non per tutti) potreste decidere di approfittare della nuova proposta delle Japan Railway Company.
Solo nella patria della calma e del relax potevano pensare di creare un treno con le caratteristiche di un hotel a cinque stelle (anche il prezzo gli si avvicina molto!) ma con le funzioni di un hotel itinerante (un pò come le navi da crociera per intenderci dove la nave fa da hotel ma ogni volta si visita un luogo diverso).
Il treno verrà inaugurato tra circa un mese, e si chiama Shiki-Shima (che significa Isola delle Quattro Stagioni) e nella realtà sarà il primo Luxury Cruise Train del mondo.
Esso è un vero e proprio jet/crociera su rotaie in grado di viaggiare a velocità supersonica (come i treni giapponesi sanno fare) in grado di offrire ai suoi pochissimi ospiti (circa 34 passeggeri alla volta) un servizio da vero hotel di lusso.
Ogni vagone sarà una suite privata: costruita come un vero appartamento su due piani con tanto di scala a chiocciola, letto matrimoniale con maxi-schermo e con tanto di bagno alla giapponese e chi più ne ha più ne metta.
Tra gli itinerari proposti, il più suggestivo è sicuramente il 4 day trip che conduce i suoi passeggeri in un tour di 4 giorni tra i più caratteristici e tradizionali villaggi giapponesi tra paesaggi montani e marittimi e villaggi con oltre 500 anni di storia!
Dai, intanto vi lascio con un video promozionale trovato su youtube, tanto per assaporare l'esperienza virtuale... visto che quella reale per me è solo un sogno!

Nessun commento:

Posta un commento