14/11/11

Una curiosità....

Oggi voglio fare una pausa dal tenore dei miei ultimi post, per parlarvi di una piccola scoperta che mi piacerebbe condividere con voi….
‘Scuficchiando’ (dico io) o ‘Insaracando’ (dice mio marito) insomma navigando e cercando in internet, mi sono imbattuta in alcuni video che hanno subito attirato la mia attenzione.
Expedia, uno dei più noti motori di ricerca per quanto riguarda la materia vacanze on line nell’ottica di sviluppo, differenziazione rispetto ad altri motori e probabilmente per festeggiare anche i loro 10 anni di attività ha lanciato un suo canale su  YouTube Expedia Italia
Vi starete di certo chiedendo…. lo fanno in molti per pubblicizzarsi per cui cosa c'è di particolare?
La particolarità è che non sono i soliti video pubblicitari ma dei video ispirati a chi ama viaggiare e pertanto con l'intendo di far vivere a chi guarda, un'esperienza svelando i lati più nascosti di città molto visitate. Ad esempio potrete girare per pub a New York alla ricerca degli specialisti di cocktails più famosi, fare un giro in kayak nelle acque di Manhattan oppure un giro in buggy a Las Vegas…. ecc. ecc. 
Insomma non la solita pubblicità di hotel Expedia ma filmati di vere esperienze di viaggio che magari in un viaggio organizzato con i tour operator corrispondono a escursioni particolari che si possono fare visitando le città oppure nella formula  'Fai da Te' decidere di effettuare prenotando appunto su Expedia.
Messa così può sembrare un messaggio pubblicitario ma se andate oltre, converrete con me che, se amate viaggiare, avrete la possibilità di conoscere luoghi o locali che forse potreste tralasciare nel vostro viaggio o che magari potreste aver la voglia di vedere recandovi da quelle parti in futuro, il tutto restando comodamente d’avanti al vostro computer…. per cui sicuramente un'iniziativa che apprezzo. 
Il mio preferito è ovviamente questo: 



ma non nego che anche questo non mi dispiace:



mi auguro solo che i video continuino perché sono veramente una bella trovata pubblicitaria….
E qual'è il vostro video preferito?

Vi aspetto per il prossimo indovinello…. Non mancate mi raccomando!!!