05/10/11

Reportage fiera sposi....


Come alcuni di voi già sapranno da FB, il week-end scorso abbiamo avuto una fiera dedicata agli sposi a Porto San Giorgio (FM).
Tutto sommato una bella manifestazione anche se veramente molto stressante....
Considerate che in agenzia gli addetti alla fatiga siamo due... quindi... prepara, carica, monta, scendi, monta, chiacchiera, smonta, ricarica, scarica.... insomma una fatigaccia della marianna.
Per carità, l'effetto è stato stupendo e tutto il materiale che ci siamo portati alla fine è servito e la maggior parte smaltito (che ogni volta vi assicuro è un incognita).
Le fiere sono sempre un bel modo per conoscere gente e tastare il polso alla clientela....  così vi vogliamo illustrare il resoconto post fiera:
1) molti sposi non sanno proprio cosa fare (e questa è la prassi....quando gli parli di viaggio di nozze proprio non sanno dove mettersi le mani ma il bello è che nemmeno chiedono cosa possano fare... allora io mi chiedo.... ma che sei venuto a fare alla fiera e ci hai pure pagato il biglietto... era meglio che ti andavi a fare una passeggiata... c'era anche un bellissimo sole....);
2) la maggior parte degli sposi pensa che il 2012 sia molto lontano per cui hanno tutto il tempo del mondo per decidere dove andare in viaggio di nozze (che in parte è vero se sposi a settembre ma se la data è fissata nei primi 6 mesi dell'anno per approfittare di sconti e promozioni non è poi così fuori luogo farlo ora... anzi);
3) la maggior parte delle coppie si sposano a giugno 2012 (infatti molti sposi dicevano che è stato difficile trovare un ristorante libero per il loro ricevimento di nozze.... e ci credo se vi sposate tutti in quel periodo!);
4) tutti vogliono andare in viaggio di nozze negli Stati Uniti (non abbiamo indagato sul perché, a volte è solo una moda, ma pensavamo che forse ci conviene organizzare qualche viaggio di gruppo, visto che la metà degli sposi marchigiani si ritroverà tutta là);
5) ad alcuni, quando gli dai il volantino illustrativo della nostra agenzia e gli chiedi se per caso vogliono un catalogo ti guardano come se venissi da Marte e parlassi una lingua a loro sconosciuta.... sono talmente frastornati dalla situazione che non sono più nemmeno in grado di connettersi con il mondo circostante.

... insomma di tutto un pò del resto è una fiera.... cosa ci si voleva aspettare di diverso?
Concludendo, i frutti di questa fiera si vedranno per noi a fine 2012.... per ora solo stanchezza... speriamo bene!!!
Vi lascio con una nostra foto ( io, la bionda sono la blogger e lui e il mio dolce maritozzo... il titolare dell'agenzia!!)... così darete un volto ai nostri siti....
 

8 commenti:

  1. Un bel report. So cosa vuol dire fare una fiera, è una faticaccia tremenda prima, durante e dopo.
    Però come dici tu puoi tastare il polso al mercato

    RispondiElimina
  2. ... il problema è che si è sempre troppo pochi!!! Grazie del commento...

    RispondiElimina
  3. Dietro un lavoro come il vostro ci dev'essere una bella organizzazione. Si vede tutta la passione che ci mettete. Spero davvero che il risultato di questa fiera vi abbia portato qualche buon frutto. Per noi, il risultato più immediato siete voi, eccovi lì. Ciao bionda blogger con maritozzo.

    RispondiElimina
  4. Anch'io spero che tanta fatica sia ricompensata dalla vendita di parecchi pacchetti vacanza. Deve essere bello, però, lavorare in un'agenzia di viaggi: peccato che non siamo vicine altrimenti sarei venuta ad aiutarti. Lo sai che io ti immaginavo bruna? Siete proprio una coppia simpatica.
    Buon lavoro!!!!

    RispondiElimina
  5. @Tiziana:... speriamo cara, anche se tutto sommato non ci lamentiamo, ormai la gente ha imparato a conoscerci e apprezza il nostro lavoro.... ma non bisogna mai abbassare la guardia!!!.... Hai visto che spettacolo che siamo.... anche se al mio maritino l'ha preso troppo serio in questa foto!!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  6. @Erika:.... biondo platino come vedi... ma non mi avevi visto già su FB? Comunque fa niente, eccomi qua per dare un volto al mio blog. Per l'aiuto... avrebbe fatto comodo... non bastano mai le persone... lavorare in un'agenzia non è per niente male ma non sempre è facile. Grazie del complimento ma già come dicevo a Tiziana il maritino l'ha preso un pò troppo serio....
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  7. Ma che visi simpatici! I vostri. Quella dei desiderata dei viaggi di nozze in USA mi pare, poi, una vera e propria chicca!

    RispondiElimina
  8. Grazie Adriano, sarà per colpa del dollaro che tutti vogliono andare lì....

    RispondiElimina