31/08/10

Autobau.... a Milano

Oggi vi vogliamo parlare di un servizio che in America è molto usato ma in Italia è una novità vedere circolare per Milano un "Autobau Pets' Taxi"....
Non è altro che un taxi, i cui passeggieri non sono esseri umani bensì animali: cani, gatti, pappagalli, serpenti ecc.

L'idea è venuta ad un signore milanese il quale, pensando alla difficoltà di trasportare gli animali con i propri mezzi, ha pensato di creare questa attività di Taxi per animali (avendo un'esperienza di circa 15 anni con gli animali si era infatti reso conto che uno dei grossi problemi di chi ha un animale è dovero spostare con la prorpia autovettura).

Le tariffe sono conteggiate in base al tempo (viene applicata una tariffa oraria di circa 45 - 50 l'ora e per i viaggi più lunghi la tariffa viene decisa in base al chilometraggio).

Per ora il taxi è in grado di trasportare un solo animale alla volta in compagnia del suo accompagnatore....

Un bel modo per far "viaggiare" i propri animali...

26/08/10

Capalbio come Barcellona....

Forse non molti sanno che anche l'Italia ha il suo parco artistico (guardando le foto ci è tornato alla mente il più noto Parc Guell a Barcellona)...
Si chiama "Il giardino dei tarocchi" e si trova a Garavicchio - Capalbio in provincia di Grosseto.
La costruzione del parco è iniziata negli anni '70 ed è terminato nel 2002 dopo la morte della scultrice Niki di Saint Phalle che ha creato questo esoterico parco ispirato al gioco dei tarocchi: The Magicia, The Falling Tower, The World ecc....sono solo alcune delle carte dei tarocchi che l'hanno ispirata.
Pertanto se vi abbiamo incuriosito visitate il sito ufficiale che vi abbiamo riportato e andate a visitarlo dal vivo, sarà sicuramente una bella esperienza....

21/08/10

Furti in treno...

Molti viaggiatori usano il treno per i propri spostamenti durante le vacanze e non solo.
Tuttavia forse non molti sanno che, in caso di furto sul treno, c'è la possibilità di ottenere un rimborso.
L'opzione è valida solo per gli Eurostar e Intercity (gran confort), vagoni letto e cuccette.
In dettaglio per poter ottenere il rimborso è necessario:
- segnalare il furto al personale del treno;
- effettuare l'apposita denuncia alle denuncia alle forze di polizia o alla Autorita' giudiziaria entro 3 giorni;
- inviare la richiesta di rimbros0 entro 15 giorni a: Trenitalia - Assistenza passeggeri Piazza della Croce Rossa 1 - 00161 ROMA oppure presso gli Uffici passeggeri della stazione di arrivo.
Naturalmente occorre allegare alla richiesta copia del biglietto e della denuncia.
Direte: "A quanto ammonta il rimborso?".
Nel caso dell' Eurostar e dell'Intercity il rimborso è a quota fissa di € 260 a valigia e per un massimo di due valigie (quindi al massimo si possono riavere € 520) ma attenzione i bagagli dovranno essere sistemati nell'apposito vano portabagagli o all'estremità delle carrozze. Per quanto riguarda invece i vagoni letto e le cuccette, in questo caso, oltre alle valigie sono indennizzati anche i furti di: portafogli, macchine fotografiche, computer, ecc., a condizione che le porte siano state chiuse. Comunque l'importo massimo rimborsabile e' di 520 euro.

18/08/10

San Marino

Forse non molti sanno che, il Centro Storico di San Marino è stato riconosciuto dall'Unesco patrimonio dell'Umanità (a dire il vero se non avessi visto la pubblicità non lo avrei saputo nemmeno io... santa ignoranza).
Spesse volte mi è capitato di visitare questo paese e ogni volta ne resto affascinata...
(sembra quasi di essere sulla muraglia cinese): la bellezza dei panorami, la brezza fresca che si respira passeggiando lungo la muraglia, l'accoglienza della gente del luogo, i negozietti di souvenir e molto altro ancora...
Per capire di cosa stiamo parlando, date un'occhiata al sito ufficiale ed in dettaglio alla camminata virtuale e poi partite alla visita di questo paese cosi ricco di storia e cultura... a poca distanza dalle località balnerari più visitate: Rimini, Riccioni ecc.

14/08/10

Buon Ferragosto!!!!

Ragazzi anche noi oggi chiudiamo, ci si risente lunedì.
Buon Ferragosto ovunque voi siate e vi auguriamo di trascorre una bella giornata di relax e divertimento!!!

11/08/10

Alitalia for Nord America.

Se hai deciso di andare tra New York, Los Angeles, Boston e Toronto tra l' 8/11/ 2010 3 il 31/03/2010 (ad eccezione del periodo compreso ta il 17 e il 31 dicembre 2010), hai tempo fino al 25/08/2010 per usufruire delle offerte speciali proposte dalla compagnia Aerea Alitalia.
Visitate il loro sito per vedere se potete approfittarne, i prezzi sono davvero interessanti....

10/08/10

Calici di Stelle per la notte di San Lorenzo

Un consiglio dell'ultimo minuto, veloce veloce ....
Se siete dalle parti di Morrovalle nelle Marche, vi informiamo che l'azienda agricola Capinera, ha organizzato per quest sera per rinnovare il connubio tra vino ed arta, la possibilità di partecipare a degustazioni guidate di eccellenti vini ed oli monovarietali marchigiani.

Ci sarà poi l' opportunità di vivere una esperienza unica cimentandosi in un seminario di analisi sensoriale.

A tutto ciò si accompagnerà la presenza di numerosi stand gastronomici per assaporare le migliori prelibatezze... della nostra regione, nonchè la possibilità per quanti volessero di ammirare la volta celeste con il supporto dell' Associazione Astrofili.

03/08/10

Papahanaumokuakea Marine National Monument - Hawaii

Il Papahanaumokuakea Marine National Monument nelle Hawaii è stato dichiarato ufficialmente il 30/07/2010 patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.....
Considerando la bellezza del parco in questione ne siamo proprio ben lieti...
Date un'occhiata al sito in questione e vedrete la bellezza dei fondali e dei luoghi naturalistici ricchi di fauna selvatica e una flora inoltre una delle pi grandi aree marine protette, ancora incontaminata e sicuramente degna di far parte di uno dei 26 patrimoni naturali protetti dall' Unesco....

02/08/10

Gli hotel con coccole per mamme in gravidanza....

La maggior parte delle future mamme quando è in gravidanza ha bisogno di molto relax, la circolazione che si rallenta, la schena dolorante ecc.
Per aiutarle a superare meglio i nove mesi di attesa, ma anche per riprendersi dal parto siamo venuti a conoscenza che ci sono diverste strutture albeghiere in grado di aiutarle in questo percorso.
Ad esempio l'Hotel Adria a Merano c'è un pacchetto speciale chiamato "Cicogna", mentre la mamma si dedica ai trattamenti (3 trattamenti corpo Infrasnella, 1 bagno Cleopatra e molti altri che potrete vedere visionando il sito) il vostro bebè sarà seguito da babysitter della struttura, potrete imparare come si esegue un baby massaggio oppure avere delle sedute private con un persona trainer per ritrovare la linea.
Diciamo che molti centri benessere (soprattutto quelli dal 4* in su) possiedono molti trattamenti che consentono di mettesi in forma dopo una gravidanza e diverse strutture hanno anche la baby sitting per i propri figli (ad. es. Val di Luce Spa Resort ad Abetone; Roseo Hotel Euroterme a Bagno di Romagna; Hotel Helvetia Spa a Porretta Terme; Hotel Abano Ritz ad Abano Terme; Hotel Cavallino Bianco - Ortisei ; ecc.).

Sarebbe difficile darvi una guida completa, ma intanto speriamo di avervi fornito un piccolo spunto...