11/12/10

Per la serie: "Il colore dei vostri viaggi"... Blu Navy.

Eccomi qua e come vi avevamo promesso, oggi vogliamo parlare, per la sezione il mondo a colori, del nostro colore preferito: Blu navy.
Innanzitutto, il blu è il colore più rilassante e piacevole dello spettro, infatti è il colore preferito dalla maggior parte delle persone. In dettaglio se si fissa questo colore ha l'effetto di far diminuire le pulsazioni e la respirazione ed abbassa momentaneamente la pressione sanguina.
Come è facilmente immaginabile, il blu simboleggia l'acqua e il cielo, l'armonia e la quiete e, nelle sue sfumature navy rappresenta la fiducia e la lealtà (e considerando che questo colore fa parte anche del nostro logo e che lo abbiamo scelto senza saperlo, è un buon segno per chi ha un'attività come la nostra).
Il blu esprime affidabilità e sincerità, fedeltà e dolcezza evoca calma, bellezza e nobiltà.

Ora per colore che amano il blu navy le mete da preferire sono:

- Instabul: città a cavallo delle acque blu Bosforo che separa l'Europa dall'Asia;

- Bali: piena di spiagge di sabbia bianca tra risaie e vulcani e acque cristalline, dai bellissimi paesaggi che trasmette sicuramente calma e serenità a chi la visita;

- Crociera: ovviamente la sicurezza che trasmette una crociera che, come un grosso autobus per mare, permette di navigare guardano la lune e svegliarsi ogni volta in luoghi diversi è un buon metodo per coloro che amano la calma e serenità per una vacanza senza pensieri;

- Sudney: l'immenso oceano davanti a lei e le Blu Mountain alle spalle conferiscono a questa città uno stile di vita rilassato e allo stesso tempo cosmopolita.

Ovviamente noi per i nostri viaggi (per la maggior parte) abbiamo preferito fare crociere, visto anche il nostro amore per il mare e per noi, quanto sopra scritto di sicuro, corrisponde a verità.... ma sicuramente, indipendentemente dal colore preferito, ogni parte del mondo vale la pena di essere vista.... del resto quando si è in vacanza si sta sempre bene....

Vi rinnovo l'invito: fateci sapere qual'è il vostro colore preferito e noi vi parleremo delle mete più azzeccate per gli amanti di tale colore...

4 commenti:

  1. Ho visto oggi (conbinazione!) fotografie delle Blue Mountains. Ed il blu, come colore, mi piace.

    RispondiElimina
  2. ... bene e se non sai dove andare in vacanza puoi sempre andare in uno dei luoghi proprosti!!!
    Grazie del commento...

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho visto che ti sei unita alla mia lista amici :) mi fa molto piacere, grazie.
    Io amo molto viaggiare, ma non ho possibilità di farlo spesso. Questa estate ho fatto una crociera nel Mediterraneo e ne ho tanta nostalgia, nonostante la nave non fosse delle migliori della Costa Crociere.
    Per rifarmi al tuo post, io amo tutti i colori ma quello che mi attira di più è senz'altro l'azzurro, la sfumatura del mare profondo in lontananza o quella del cielo limpido e piatto privo di nuvole. Spero di leggerti da me, a presto.

    RispondiElimina
  4. @Talamasca: anche noi amiamo molto il mare e il cielo azzurro...
    Diciamo che alle mete previste per coloro che amano il blu navy per le altre sfumature del blu possiamo aggiungere altre destinazioni apprezzabile ad esempio:
    per chi ama il turchese:
    la costa azzurra, le Maldive, l'Ottava Meraviglia del Mondo quale è la grande barriera in Australi; il Sud Africa - Città del Capo.
    mentre per chi ama il celeste: Capri e la Grotta azzurra, i Caraibi, Polinesia o anche San Francisco.
    Tutte mete non da poco!!!
    Buona lettura...e grazie del commento... a presto...

    RispondiElimina