12/03/10

Mauritius e Seychelles

Delle mete molto richieste dalle coppie in viaggio di nozze sono le Mauritius o le Seychelles ed ecco allora le informazioni utili per queste località.
Per quanto riguarda i documenti necessari bisogna essere in possesso del passaporto individuale con scadenza residua non inferiore ai 6 mesi rispetto
alla data di ingresso. Inoltre precisiamo
che anche necessario presentare sempre il biglietto aereo di andata e ritorno.
In merito ai visti e tasse bisogna precisare che per le Mauritius è stata introdotta una tassa governativa (tourist fee) a carico di ogni passeggero in partenza delle Mauritius. Per gli adulti l'importo da pagare è pari a 740 rupie mauriziane e per i bambini da 2 ai 12 anni non compiuti è di 390 rupie.
I bambini con meno di 2 anni non pagano. Precisazione importante è che le tasse sono pagabili solo in moneta locale. In uscita invece dalle Saychelles viene richiesto il pagamento in loco di una tassa aereoportuale di US$ 50. Le tasse aeroportuali internazionali non sono incluse nelle quote di partecipazione e possono variare senza nessun preavviso.
In merito alle vaccinazioni non ne è richiesta nessuna in particolare. Tuttavia è consigliabile portare con se i soliti repellenti contro le zanzare, disinfettanti intestinali e creme solari protettive.
Per quanto riguarda il fuso orario vi sono 4 ore in più rispetto all'Italia durante l'ora solare, mentre 2 ore durante l'ora legale.
Come abbiamo già detto la moneta locale è la Rupia Mauritania (MUR) mentre alle Seychelles la moneta è la Rupia Seychelles (SCR) e le principali carte di credito vengono accettate.
La lingua ufficiale è l'inglese ma è molto diffuso anche il francese.
Per quanto riguarda la corrente elettrica è generalmente a 220/230 volt con prese di tipo inglese.
(foto tratte da intenet: Foto n. 1 Seychelles - Foto n. 2 Mauritius)

2 commenti: