30/10/09

Brasile

Oggi vi vogliamo parlare di cosa c'è da sapere per andare in Brasile.
Per quanto riguarda i documenti necessari per i cittadini italiani è sufficietne avere il passaporto individuale con scadenza residua non inferiore a 6 mesi rispetto alla data di ingresso.
Dall'Italia non è necessario alcun visto d'ingresso se la durata del soggiorno turistico è inferiore a 3 mesi. Inoltre per soggiornavi sarà necessario pagare una tassa di soggiorno le cui quote non sono comprese nel prezzo proposto dell'albergo e variano a seconda delle località quindi sarà necessario pagarle direttamente in loco ( in genere equivalente da 1 a 3 € al giorno a camera).
In merito ai consigli sanitari segnialiamo che non sono necessarie vaccinazioni particolari
tuttavia sono consigliate quelle contro la febbre gialla e la profilassi antimalarica per chi si reca in Amazzionia, Pantanal o Mato Grosso (comunque e bene consultarsi con il proprio medico curante).
Per quanto riguarda invece il fuso orario ci sono 4 ore in meno rispetto all'Italia e quando vige l'ora legale le ore diventano 5. Mentre per le zone Mato Grosso e ad ovest Manaus bisogna calcora un ora un meno ( 2 con l'ora legale).
La valuta ufficiale è il Real diviso in 100 centavos ma vengono tranquillamente accettate quasi ovunque le principali carte di credito.
La lingua ufficiale è il portoghese. Tuttavia negli alberghi si parla anche spagnolo e inglese, ma abbastanza diffuso negli hotel è anche l'italiano.
Infine il voltaggio della corrente: Rio de Janeiro, Sao Paulo e Manaus hanno il voltaggio 110 volt mentre Brasilia, Salvador, Recife, Natala e altre città utilizzano generalmente la 220V, anche se portare con se adattatori universali è sempre consigliabile.
In merito al clima essendo il Brasile molto grande ci sono diverse situazioni climatiche: nel nord-est la temperatura è calda-ventilata tutto l'anno a Sao Paulo e soprattutto nel sud, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, mentre a Rio de Janeiro questo fenomeno è meno evidente.
Al nord c'è un clima equatoriale umido con la stagione delle piogge da novembre ad aprile, al centro-ovest nel Pantanal la stagione delle piogge va da ottobre a marzo.
Sull'altopiano centrale il clima invece e secco e caldo.

Buon viaggio a tutti coloro che stanno partendo per questo paese....

28/10/09

Festeggiare tra amiche....

Stanche del solito addio al nubilato? Oppure avete voglia solo di farvi coccolare da mani esperte in compagnia della/e vostra/e migliore/i amica/e?...
Se avete risposto si alle domande precedenti, vi consigliamo di approfittare delle offerte proposte dal tour operator Aviomar che ha predisposto un apposito catalogo on line intitolato Benessere con le amiche dove potrete trovare pacchetti e offerte a prezzi convenienti per festeggiare magari un addio al nubilato che renda voi e la sposa in perfetta forma...
Del resto, tutti coloro che si sono sposati conoscono l'impazzimento e lo stress che si vive nei giorni precedenti all'evento.
Inoltre, le amiche della sposa (magari single) utilizzano i matrimoni per farsi vedere al meglio e magari trovare l'anima gemella tra gli invitati.
Allora perché non predersi una pausa tutta per voi per divertisti insime magari come quando si era single e si andava fuori in vacanza da sole e l'unico pensiero era divertirsi e rilassarsi? Del resto questo è lo spirito dell'addio al nubilato..... Invece della solita cena tra amiche e discoteca può essere una valida alternativa.... forse un pò costosa ma del resto ci si sposa una volta sola.... almeno ce lo auguriamo....

26/10/09

Boscolo gift - Novità

Via abbiamo già parlato, in un precedente post, della possibilità di acquistare pacchetti di viaggio da regalare per un'occasione speciale, un compleanno, un anniversario, Natale.
Interessanti novità (soprattutto per quanto riguarda l'abbassamento del prezzo di alcuni pacchetti) sono state proposte al TTG dalla Boscolo travel inside.
Tuttavia potrete sempre godere, come nei pacchetti precedenti, di 7 esperienze di viaggio: percorsi e dintorni, istanti d'arte, bon appetit, mon amour, you & city, anima e corpo, excellence.
15 destinazioni racchiuse in eleganti cofanetti ispirati a 7 temi emozionali.
Un'idea regalo esclusiva per sorprendere una persona speciale... per un weekend per due persone.... da vivere in totale libertà.
Date allora un'occhaita al sito e se non sapete cosa regalare, questo è di sicuro un regalo molto apprezzato....
Consiglio utile per gli utilizzatori del pacchetto: se volete sfruttarlo, magari per festeggiare un'occasione speciale e volete scegliere un posto ben specifico di quelli presenti all'interno del pacchetto (ce ne sono certi veramente belli e ovviamente le disponibilità vanno via come il pane), non aspettate l'ulitmo momento, ma prenotatevi in anticipo, altrimenti dovrete sfruttarlo per una altra destinazione e anche se bella non sarà quella che volevate!!!

23/10/09

Dubai

Vi sarà spesso capitato che, dovendo recarvi in un paese o in una città, non si riesce mai a sapere i documenti necessari, i consigli sanitari ecc.
Vogliamo così inaugurare una nuova sezione, quella delle informazioni utili, suddivisa per luoghi turistici più comuni, augurandoci di fornirvi un valido aiuto.
Iniziamo con i documenti necessari per coloro che voglio recarsi a Dubai: è necessario essere in possesso del passaporto individuale con scadenza residua non inferiore a 3 mesi rispetto alla data di ingresso.
In merito ai consigli sanitari segnialiamo che non sono necessarie vaccinazioni particolari tuttavia essendo una città dalle alte temperature, è sempre consigliabile una protezione solare e dei repellenti contro le zanzare o disinfettanti intestinali.
Per quanto riguarda invece il fuso orario ci sono tre ore in più rispetto all'Italia e quando vige l'ora legale le ore diventano due.
Per quanto riguarda invece la valuta ufficiale è il Dirham ma vengono tranquillamente accettate le carte di credito più importanti in quasi tutti gli hotel e negozi. Per le zone meno turistiche i dollari Usa sono comunemente accettati.
La lingua ufficiale è l'arabo ma l'inglese viene tranquillamente parlato.
Infine il voltaggio della corrente è 220 volt con prese di tipo "inglese" quindi è bene munirsi di adattatori a tre spinotti.

21/10/09

Ecologia e turismo

Oggi vi vogliamo segnalare un brend di strutture, commercializzate dal tour operator I viaggi dell'Elefante, all'interno del quale avrete la possibilità di trovare dei resort e hotel che sicuramente attireranno la vostra attenzione per la loro originalità, ma soprattutto per la loro capacità di armonizzarsi con l'ambiente circostante nel rispetto dei principi ecologisti.
Per avere un maggior dettaglio sulle strutture di questo tipo, oltre al sito del tour operator in oggetto, vi consigliamo anche di vedere il sito a loro dedicato: Ecoluxury .
... resterete affascinati dalla loro bellezza...

19/10/09

Msc - Nuovo Catalogo 2010

Eccoci qua di ritorno dal TTG Incontri - fiera del turismo riservata ad operatori, ad illustrarvi le novità che siamo riusciti a catturare.
Prima fra tutte è uscito il tanto desiderato catalogo Msc 2010 (quello di Costa Crocere è un bel pò che lo abbiamo in agenzia) e come potete immaginare per averne una copia, visto che quelli che dovranno essere consegnati in agenzia non arriveranno prima di fine mese, bisognava prendersi a botte...considerate che, gli addetti nemmeno riuscivano a fare in tempo a metterli sul bancone....
All'interno non è che vi siano tante novità: qualche nuovo itinerario, il solito prenota prima, hanno inserito anche loro la tessera per diventare soci ma soprattutto, forse l'aspetto più interessante, è l'abbassamento anche per loro delle penali in caso di annullamento prima dei fatidici 60 giorni dalla partenza.
Sempre più partenze con crociere a tema: Crociera degli Astri, del Bridge, Culturale, del Ballo, del Benessere ecc.

16/10/09

Kuoni-Costa

Stanno arrivando in agenzia i nuovi cataloghi e sfogliandoli, ci siamo accorti di un'interessante collaborazione tra uno dei più grandi tour operator in fatto di viaggi a lungo raggio: Kuoni e uno dei più grandi tour operator in fatto di crociere: Costa.
In dettaglio, la collaborazione riguarda le partenze dirette in Asia proposte da Kuoni che consentono di combinare alcune crociere costa con soggiorni in Malesia, Vietnam, Cina, Giappone, Cambogia, Indonesia e Thailandia.
Potrete ad esempio, salire a bordo della Costa Classia e viaggiare per 7 notti tra Manila, Kota Kinabalu, Bandar Seri Begawan arrivare a Singapore e soggiornarvi una notte poi andare a Kuala Lampur per 2 notti e Langkawi per 4 notti.
Ci sono diversi itinerari da poter scegliere e se state cercando un'idea originale per il vostro viaggio di nozze, vi consigliamo di dare un'occhiata a questi combinati.... Ci fanno venir voglia di risposarci e di fare un nuovo viaggio di nozze....
Peccato che tale collaborazione non esitesse 1 anno fa!!!

15/10/09

TTG incontri

Inizia domani il TTG Incontri: la più importante fiera internazionale b2b del settore turistico in Italia.
Si svolge ogni anno a Rimini Fiera: 46° edizione nel 2009.
Nei tre giorni della rassegna vengono presentate al mercato le principali novità degli operatori del turismo ed é riservata agli operatori del settore. Noi andremo sabato per vedere cosa ci offre di nuovo il mercato e ci auguriamo di prendere spunti interessani anche per il nostro blog.....

12/10/09

Otaku anime adventure

Se siete degli amanti dei cartoni animati e non volete perdere l'occasione di visitare il principale evento al mondo a loro e dedicati vi consigliamo di approfittare dell'offerta del tour operator Kuoni che prenotanto entro il 31 Ottobre 2009 vi offre l'opportunità di soggiornare a Tokyo in occasione della fiera ANIME: la principale fiera dedicata ai cartoni animati giapponesi, ricca di eventi e performance il famoso Tokyo Anime Award. Soggiornerete al Grand Prince Hotel Takanawa (solo pernottamento) 7 giorni/5 notti al prezzo di Euro 985 p/p in doppia. Partenza: 23, 24, 25, 26 Marzo 2010.
Un'offerta interessante per gli amanti del genere.....

10/10/09

We love shopping!!!

Per inaugurare la nuova sezione dedicata allo shopping natalizio iniziamo dalla città più più amata e ambita per gli amanti dello shopping: New York.
Infatti, se non volete visitare i soliti mercatini natalizi e volete anche vedere una delle città più belle al mondo vi consigliamo di approfittare dell'interessante offerta proposta dal tour operator Hotelplan che vi porterà direttamente a New York per i vostri acquisti natalizi a prezzi ragionevoli durante il ponte dell'immacolata.
Buon viaggio e buon shopping a tutti!!!

08/10/09

Oggi vogliamo segnalarvi un'interessante evento che si verifica ogni anno (e siamo arrivati alla 7a edizione) l "OneHousenewyork week end". Si terrà il 10 e l'11 ottobre 2009 ed è il più grande evento di architettura e design di tutti gli Stati Uniti d'America, durante il quale sarà possibili visitare gratuitamente oltre 350 siti sparsi per tutta la grande mela: residenze private, siti storici, studi di architettura e di artisti e nuovi siti dal design sostenibile (in genere molti di questi non sono aperti al pubblico).
Qui di seguito vi riportiamo un video di presentazione dell'evento tratto da you tube.

Se avete bisogno di quale offerta per New york per questo evento vi consigliamo di approfittare delle offerte delle molte compagnie aeree quali ad esempio British Airways o Meridiana.
Buon divertimento e buon viaggio a tutti coloro che vi andranno...

06/10/09

Nuovi itinerari nel mediterraneo per NCL

NCL (Norwegian Cruise Line ) Freestyle Cruising è una compagnia di navigazione americana di Miami che sbarca in Italia e lancia per la stagione 2010 due nuovi itinerari di sette giorni nel mediterrano con partenza da Venezia.
Sarà la Norwegian Gem, costruita nel 2007 a solcare il mediterraneo da Aprile a Ottobre 2010 con i due itinerari: "Isole greche" e "Mediterrano orientale" e se si prenota tra il 15 settembre e il 15 ottobre si può avere uno sconto entra di 150 € a persona.
Noi l'abbiamo scelta perchè: le cabine sono flessibili e comunicanti, perfette per gruppi o famiglie inoltre all'interno potrete usufruire di una pista da bowling a quattro corsie con illuminazione d'atmosfera, la seconda per grandezza a bordo di una nave. (La prima pista da bowling per grandezza si trova sulla Norwegian Pearl).