23/10/09

Dubai

Vi sarà spesso capitato che, dovendo recarvi in un paese o in una città, non si riesce mai a sapere i documenti necessari, i consigli sanitari ecc.
Vogliamo così inaugurare una nuova sezione, quella delle informazioni utili, suddivisa per luoghi turistici più comuni, augurandoci di fornirvi un valido aiuto.
Iniziamo con i documenti necessari per coloro che voglio recarsi a Dubai: è necessario essere in possesso del passaporto individuale con scadenza residua non inferiore a 3 mesi rispetto alla data di ingresso.
In merito ai consigli sanitari segnialiamo che non sono necessarie vaccinazioni particolari tuttavia essendo una città dalle alte temperature, è sempre consigliabile una protezione solare e dei repellenti contro le zanzare o disinfettanti intestinali.
Per quanto riguarda invece il fuso orario ci sono tre ore in più rispetto all'Italia e quando vige l'ora legale le ore diventano due.
Per quanto riguarda invece la valuta ufficiale è il Dirham ma vengono tranquillamente accettate le carte di credito più importanti in quasi tutti gli hotel e negozi. Per le zone meno turistiche i dollari Usa sono comunemente accettati.
La lingua ufficiale è l'arabo ma l'inglese viene tranquillamente parlato.
Infine il voltaggio della corrente è 220 volt con prese di tipo "inglese" quindi è bene munirsi di adattatori a tre spinotti.

Nessun commento:

Posta un commento