16/07/09

Paesi dell'est: Praga

Eccoci a soddisfare il nostro secondo votante al sondaggio, il quale per le sue vacanze estive se ne va nei paesi dell'est.
Non sapendo però quale sarà il paese da lui prescelto abbiamo ipotizzato che fosse una meta molto frequentata e in particolare la città di Praga.
Questa è una città dalla bellezza straodinaria e in genere si consiglia di prendersi almento tre giorni di tempo per visitarla....
La sua particolarità è che si presta alle lunghe camminate e vi consigliamo quindi di portare con voi delle scarpe comode e di affrontare le sue vie. Tre giorni sono un minimo sufficiente per poter visitare i principali luoghi d'interesse ma se avrete piú tempo a vostra disposizione, potrete uscire dai percorsi turistici e vedere anche dell'altro in questa magica città.
Le principali aree turistiche di Praga sono separate dalla Moldava. Sulla sponda sinistra si trovano il borgo del Castello e Parte piccola. Sulla sponda sinistra si trovano invece Città Vecchia, il Quartiere Ebraico e Città Nuova. Sopra la Moldava si stende lo stupendo Ponte Carlo che congiunge la Città Vecchia e la Parte piccola.
Se vi recatere a Praga in Agosto molte sono le manifestazioni che la caratterizzano: festival del folclore tipico ceco e non, concerti di musica classica, mostre ecc.
In dettaglio vi consigliamo: se siete degli appassionati di motociclismo di godervi dal 14 al 16 agosto 2009 della tappa ceca del gran premio di motociclismo oppure se amate le auto da rally dal 21 al 23 agosto 2009 si svolgerà la 39° edizione del Campionato europeo di rally.
Se poi siete alla ricerca di un hotel dove dormire, vi consigliamo di usufruire dell'offerta dell'hotel Barcelo Praha che dall’ 06/07/2009 al 31/08/2009 prevede per camere doppie in pernottamento e prima colazione per notte pari a 63 €.

Nessun commento:

Posta un commento